247 Condivisioni

omeopatia-granuli

Molti conoscono l'omeopatia per esperienza diretta, mentre altri ne hanno solo sentito parlare, ma la maggior parte delle persone quando sente nominare "medicina omeopatica" storce il naso ed ironizza sull'accostare il termine "medicina" all'omeopatia. Nonostante gli scettici e i dubbiosi è innegabile il fatto che il più famoso tra i rimedi "alternativi" è sempre più apprezzato e conosciuto in Italia, tanto che ben 8 milioni di italiani hanno scelto di curarsi con rimedi omeopatici.

Per chi volesse approfondire la conoscenza dell'omeopatia e provarne l'effetto in modo diretto potrà approfittare dell'iniziativa che si terrà giovedì 10 aprile in tutta Italia: "Omeopatia Porte Aperte". In tutto il Paese saranno più di 300 gli studi medici e i veterinari dove sarà possibile effettuare check-up gratuiti e provare dei rimedi alternativi ai farmaci allopatici. Per quel che riguarda la Campania si sta riscontrando un considerevole incremento di medici e veterinari che utilizzando il principio del "curare senza nuocere" contando ben 500 medici che prescrivono rimedi omeopatici accostandoli alle cure tradizionali (allopatiche) e 60 che prescrivono e curano i propri pazienti esclusivamente tramite la medicina omeopatica. 

L’iniziativa è promossa dal Ce.M.O.N. – PRESIDIO OMEOPATIA ITALIANA con la collaborazione di LUIMO (Associazione per la Libera Università Internazionale di Medicina Omeopatica), FIAMO (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati), SIMO (Società Italiana di Medicina Omeopatica) e SIOV (Società Italiana di Medicina Omeopatica) e dell’Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona ONLUS.

Per conoscere i nomi e i recapiti di medici e veterinari che aderiscono all’iniziativa sono a disposizione i seguenti numeri: 081.7614707 e 320.7232183 dalle ore 9.30 alle 18.00, oppure si può visitare il sito presidiomeopatiaitaliana.it

 

 Giorgio Perillo

 Laureando in Giurisprudenza, collaboratore di "Azzurrissimo", ideatore e CEO di TechnoAdvice, il sito per gli appassionati di tecnologia ed informatica. 

 Info: http://www.giorgioperillo.it