I ragazzi di mister Saurini strappano un punto importante in casa del difficilissimo campo del Palermo.
Prestazione incoraggiante per il Napoli Primavera che passa in vantaggio al 12′ con un poderoso colpo di testa di Fabrizio De Simone che sfrutta un corner proveniente da sinistra.
Dopo soli due minuti il Napoli raddoppia ma il gol viene annullato per off-side.
I rosanero cercano il pareggio ma gli azzurrini riescono a rispondere agli attacchi del Palermo che preoccupa la retroguardia partenopea solo al minuto 28 con una bella punizione di Ferchichi che si spegne a lato.
Il secondo tempo inizia in tutt’altro modo; il Palermo sembra avere un piglio diverso da quello mostrato nel primo tempo, infatti, dopo il colpo di testa di Punzi finito a lato, trova il pareggio al minuti 53′ con La Gumina che, con un’incornata vincente, riporta il match sul pari.
Poco da segnalare fino all’espulsione del numero 6 partenopeo Ferraro a causa di un doppio giallo rimediato in soli due minuti.
Il Napoli, quindi, può ritenersi soddisfatto della prima gara ufficiale giocata con intelligenza in una delle trasferte più ostiche del campionato.
Ecco le formazioni ufficiali:
PALERMO: Alastra, Punzi, Pirrello, Giuliano, Toscano, Pezzella, Grillo, Palmisano, Ferchichi, Bonfiglio, La Gumina. A disp.: Marson, Dalia, Formisano, Tafa, Costantino, Gattabria, Pane, Flauto, Marinali, Maniscalchi, Lo Faso, Plescia. All. Giovanni Bosi.
NAPOLI: Gionta, Palumbo, D’Ignazio, Ferraro, Granata, Donnarumma, Carcatella, G. De Simone, Negro, F. De Simone, Procida. A disp.: Di Maiolo, Riccio, Otranto, Spavone, Farina, Selva, Acunzo, Luise, Liguori. All. Giampaolo Saurini.
ARBITRO: Fabio Pasciuta di Agrigento (Macaddino-D’Annibale).