L’ALLENATORE. Semplici: “Meret ha un carattere fortissimo ed è il miglior portiere italiano dopo Donnarumma”
A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Leonardo Semplici, allenatore
“Napoli? Dopo le partenze dei big c’era dello scetticismo, invece la società ha lavorato benissimo acquisendo dei calciatori anche semi sconosciuti e ha dimostrato di essere sulla strada giusta anche con la gara contro il Liverpool. Kim in difesa non lo conoscevo così bene, sta facendo delle ottime partite e ha già fatto gol addirittura. Il Napoli ha lavorato in maniera straordinaria perchè non era facile sostituire giocatori che avevano fatto la storia. Spalletti sta allestendo una squadra propositiva ed importante a livello di mentalità e di gioco.
Meret? Lui con me ha vinto il campionato di Serie B, poi ha avuto dei problemi a livello fisico, infatti in Serie A giocò solo il girone di ritorno. Poi è venuto a Napoli e qualche problemino lo ha avuto. Sotto l’aspetto caratteriale è un ragazzo molto forte e credo lo stia dimostrando dopo l’estate vissuta. Forse ha sofferto un po’ il fatto di avere una concorrenza importante. Penso che dopo Donnarumma sia il portiere italiano più forte.
Gli esoneri di Chelsea, Lipsia e Bologna? Quando dopo poche partite un allenatore si esonera significa che ci sono state delle problematiche in passato tra allenatore e società, magari è meglio interrompere a fine anno ma non sempre le società se la sentono. Purtroppo si prendono delle decisioni nei momenti più sbagliati, bisogna conoscere a fondo la situazione per giudicare.
Il momento di Inzaghi e Allegri? Io credo che in questi ambienti sono abituati ad avere certi risultati, dopo 5/6 partite è impossibile dare un giudizio alla stagione. È vero che Inter e Juventus non stanno rispettando le aspettative. I nerazzurri hanno avuto dei passaggi a vuoto, ma sono i maggiori candidati per la vittoria dello scudetto a mio avviso. La Juve ha perso dei giocatori per infortunio, quindi penso che bisognerà aspettare 10/12 partite per capire la vera forza delle due squadre.
Napoli e Milan hanno puntato sui giovani, la Juve ha fatto una scelta diversa probabilmente per provare a tornare subito alla vittoria prendendo giocatori già affermati
Mondiali? È una situazione che non abbiamo mai vissuto. Giochiamo tante partite ravvicinate, quindi sarà importante la gestione di allenamenti, calciatori e del recupero. I 10/13 o 15 che scenderanno in campo dovranno essere nella massima condizione mentale e fisica. I giocatori torneranno dal Mondiale esausti non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Saranno sicuramente stanchi per quanto riguarda la ripresa. Sarà importante il recupero che sapranno dare le società ai calciatori per ripartire nel migliore dei modi”.

- 😮 VERGARA. Pedullà: “Nessuno ha fatto offerte da 25 milioni al Napoli”
Per Antonio Vergara non ci sono state fin qui offerte da 25 milioni più bonus recapitate al Napoli. Se ci fossero, il Napoli potrebbe anche prenderle in considerazione. Il talento di Vergara non si discute, ma la narrazione di chi fa da scendiletto è qualcosa di orribile. Equivale alla scarsa gratitudine di chi distribuisce morali e magari ha… - 🧿 NAPOLI. Pazzanese: “La presentazione di Allegri al San Carlo servirà a capire…”
La prima uscita del nuovo tecnico azzurro non sarà né l’amichevole di Carciato contro l’Arezzo del 22 luglio, né tantomeno la prima di campionato a Marassi di un mese dopo, bensì la conferenza di presentazione che si terrà domani 14 luglio alle 11.30 niente poco di meno che presso il Real Teatro di San Carlo.… - 👉 NAPOLI. Anche Conte arrivava dimesso dopo il flop con il Tottenham
De Laurentiis con ragionato ottimismo presenta un allenatore da 6 scudetti e 5 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane, arrivato a 2 finali di Champions League. Quattordici titoli che possono occupare mezzo foyer del San Carlo. In un‘atmosfera diversa da quella di Palazzo Reale, quando De Laurentiis fu inchiodato ai suoi rimorsi da Antonio Conte, «prendo… - 🔴 MAX. Allegri oggi a Napoli
Inizia l’avventura napoletana di Allegri. Scrive Il Mattino: “Ha a disposizione tre anni di contratto che sono partiti ufficialmente due settimane fa ma che partono oggi. Con il primo suolo napoletano, con il primo caffè a Castel Volturno, con Napoli che lo aspetta. Saranno tre giorni intensi per Max: l’arrivo oggi in città, la corsa… - 🤣 NAPOLI. Lo sketch degli Autogol: “Mai innamorarsi di… Antonia Conte”
Divertente sketch degli Autogol su Antonio Conte. Prendendo spunto dall’addio del tecnico leccese al Napoli, il trio comico si scatena. Ecco il video. https://www.instagram.com/reel/DQ_xaTgiOz8/?igsh=MXZ1bjNraHdyYjNhNw==
Condividi questo articolo:
Altre notizie da leggere
Commenti