IL CAPITANO. Paolo Cannavaro: “Non c’è la squadra ammazza campionato, il Napoli può lottare per lo scudetto”
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo Cannavaro, allenatore. “Io ho smesso 4 anni fa, il calcio era già cambiato in una direzione futuristica, ora si stanno raggiungendo livelli altissimi, le squadre cambiano tatticamente e propongono tanto. Il Napoli può battere l’Inter e vincere lo Scudetto? Io ero troppo piccolo quando abbiamo vinto l’ultimo, il Napoli può lottare assolutamente lottare per vincere lo Scudetto. A volte sembra a portata di mano, poi si è allontanato, ora sembra di nuovo possibile. C’è grande equilibrio, non c’è l’ammazzacampionato. La prossima partita il Napoli avrà una possibilità di rimettersi nella posizione in cui era già prima. Purtroppo la rosa ogni tanto ha perso pezzi per strada.
La nostra squadra avrebbe potuto vincere in un campionato così? Vero, noi avevamo sempre squadre che ammazzavano il campionato, prendemmo per esempio il Milan di Ibrahimovic e la Juventus di Conte. Il dato di fatto è che c’erano squadre che facevano 100 punti o poco meno. Non tirerei nessuno fuori dalla corsa Scudetto. Anche la squadra che magari sta per retrocedere ora prova a proporre un po’ di gioco e qualche risultato arriva, anche di prestigio.
Si può fare un ottimo calcio senza spendere troppo? Io prendo sempre a esempio la squadra di Mazzarri, eravamo un gruppo di giocatori bravi diventati grandi (qualcuno grandissimo) grazie a quegli anni. C’è un’alchimia pazzesca, uno spirito forte che veniva rispettato dal tifoso, eravamo sfacciati nel modo di giocare contro chiunque. Se quest’anno il Napoli non dovesse vincere lo Scudetto si può pensare di cambiare. All’epoca di Benitez nel giro di 6 mesi fu smantellata la squadra, sono strategie per ridare stimoli giusti. Un eventuale cambio sarà vincolato a quanto potrà accadere quest’anno. Non è una questione di giocatori o di guadagni. Statistiche alla mano quel Napoli lì costava meno ma tutto è aumentato al giorno d’oggi e il calcio va in una direzione in cui c’è più business rispetto a prima.
Insigne? Sono sicuro che renderà partecipi tutti della situazione ed è giusto farlo a fine campionato. Darà tutto fino alla fine anche se non sarà facile per lui, perché chi è figlio di questa città riceve sempre eccessive responsabilità. Lui non ha paura di questo, mi auguro possa fare tutto nel migliore dei modi. Mi rivedo sicuramente in lui. Però per adesso è meglio parlarne meno possibile, bisogna parlarne al momento giusto,.
Il mio gol in rovesciata contro la Juve? Non c’è un ricordo del gol in sé per sé ma l’emozione che ho vissuto è stata straordinaria. Dissi a Domizzi che sarei andato avanti perché vedevo la gente che se ne andava prima del fischio finale, pensavo che non dovesse finire in quella maniera”.
- 🪟 DOPPIO EX. Bianchi: “Il Napoli può ancora recuperare, la Roma va al massimo”
A StileTv, nel corso della trasmissione “Salite sulla Giostra” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Ottavio Bianchi, allenatore: “La Roma sta facendo molto bene, mentre il Napoli sta facendo il suo; dare dei giudizi dopo poche partite mi sembra prematuro. Bisogna anche vedere cosa c’è nello spogliatoio, alcuni giocatori possono rendere meno per svariati motivi. Adesso… - 🏟️ PROBABILI-FORMAZIONI. Napoli-Roma, Allegri alle prese con il rebus difesa
Ecco le probabili formazioni. Aggiornamenti continui in tempo reale, a cura della redazione di Azzurrissimo.it - 🟢 NAPOLI-ROMA. Stramaccioni: “Malen è formidabile, il Napoli al completo sarebbe fortissimo”
Il tecnico Andrea Stramaccioni, opinionista Dazn, intervistato dal Corriere dello Sport. “Due partite diverse contro avversari diversi. Il Bodo, primo nel suo campionato, veniva dalla vittoria sul Borussia Dortmund e ha esperienza internazionale. Lo Slovan era a zero punti, con 13 gol subiti in tre partite. Per il Napoli era fondamentale tornare a vincere. La… - ⭕️ NAPOLI-ROMA. Ecco perché il pareggio serve a poco per Allegri e Gasperini
Vittorio Zambardino sul Corriere del Mezzogiorno: “Per entrambe è un match chiave per motivi diversi, alla fine del quale il pareggio serve a poco. Due squadre che hanno bisogno di tre punti. Per il Napoli tutto è molto chiaro: preciterebbe di nuovo negli umori neri che la prova col Bodø ha messo a distanza ma… - 🔵 NAPOLI-ROMA. Rrahmani verso la panchina: ha saltato il ritiro
”Badiashile è pronto a prendere il posto di Rrahmani sul centro-sinistra accanto a Rafa Marin. Non è al top, Amir, reduce dall’influenza: ieri non è stato in ritiro ma è convocato e se riuscirà a recuperare andrà in panchina”. Lo riporta il Corriere dello Sport.
Condividi questo articolo:
Altre notizie da leggere
Commenti