GENK-NAPOLI. Preview e ultime sulla formazione

Lozano

di Antonio Gaito per tuttonapoli.net – Il Napoli è di scena in Belgio per restare in testa al raggruppamento. Altra gara da non fallire per evitare di dilapidare il vantaggio per l’impresa realizzata contro il Liverpool. Di fronte ci sarà la squadra più debole del girone, reduce da una grande stagione culminata col titolo ma che come da tradizione ha bisogno di tempo per riassemblarsi dopo le tante cessioni estive necessarie per autofinanziarsi in un campionato quasi totalmente senza diritti tv. Il ko per 6-2 a Salisburgo rende l’idea della fatica del Genk in questo inizio di stagione e dei chiari problemi di squilibrio dovuti ad uno spirito decisamente offensivo. Attenzione però sempre al fattore campo, pesantissimo in Champions e spesso determinante per il Genk che in casa ha perso solo 2 delle 11 gare di Champions (4 vittorie e 5 pareggi, incluse le qualificazioni) e non perde da cinque turni casalinghi (dal 2007/08). L’ultimo incrocio con un’italiana, inoltre, finì con un 2-0 sul campo del Sassuolo in Europa League  (dopo un 3-1 casalingo). Di contro, il Napoli non vince fuori casa in Champins League da 7 partite (2 pareggi e 5 sconfitte). Le 5 vittorie delle ultime 15 gare Champions sono arrivate tutte al San Paolo.

LE ULTIME SUL GENK – Felice Mazzu dovrebbe riproporre il solito undici con il dubbio legato all’attacco con Bongonda che sembra in vantaggio su Ndongala per agire nel terzetto con Hagi e Ito alle spalle della punta centrale Samatta. A centrocampo Berge ed Heynen (ma non è da escludere Hrošovský) mentre in difesa Dewaest e Lucumí saranno i centrali difensivi con Maehle a destra e Uronen a sinistra.

LE ULTIME SUL NAPOLI – Ancelotti perde Maksimovic ma ritrova Koulibaly che guiderà la difesa al fianco di Manolas (che ha recuperato dall’affaticamento) con Malcuit probabilmente a destra e Mario Rui a sinistra mentre tra i pali dovrebbe esserci Meret. A centrocampo possibilità per Elmas con Fabian (Allan viene da due gare di fila e potrebbe riposare per Torino) con Callejon a destra e Insigne che si riprende il posto a sinistra. In attacco torna Lozano che dovrebbe far coppia con Mertens, in leggerissimo vantaggio su Milik che potrebbe subentrare non avendo i novanta minuti.

Condividi questo articolo:

Commenti