NAPOLI-ROMA. Badiashile, Olivera e Lobotka a caccia di una maglia da titolare 👉 PROBABILI FORMAZIONI
Il big match è alle porte. Dopo le fatiche europee in Champions League, le due squadre si sfidano allo Stadio Diego Armando Maradona per l’ottava giornata di Serie A.
Massimiliano Allegri, alla guida degli azzurri, cerca riscatto in campionato dopo l’ultimo passo falso contro il Venezia. La vittoria continentale contro il Bodø/Glimt ha ridato morale, ma la sfida contro la Roma di Gian Piero Gasperini si preannuncia complessa, soprattutto considerando lo stato di forma dei giallorossi, reduci dal travolgente 4-0 sullo Slovan Bratislava.
🔴 Ultimissime in casa Napoli: i dubbi di Allegri
Allegri sta valutando tre importanti cambi di formazione rispetto all’undici visto in Champions League:
- Il dubbio Lobotka: In cabina di regia c’è il forte ballottaggio per il rientro dal primo minuto di Stanislav Lobotka. Se lo slovacco dovesse stringere i denti, uno tra Frank Anguissa e Kevin De Bruynepotrebbe riposare. Quest’ultimo, fresco di nomina come Player of the Match in coppa, potrebbe essere avanzato sulla trequarti o gestito nell’undici iniziale.
- Novità in difesa: Nel reparto arretrato scalpita Benoît Badiashile, rimasto a riposo in coppa. Resta da capire se il suo inserimento comporterà il passaggio a una linea a tre o se agirà da centrale di sinistra in un quartetto difensivo. A sinistra c’è un secondo ballottaggio serrato tra Mathias Olivera (favorito per una maglia da titolare) e Leonardo Spinazzola.
- L’attacco: In avanti maglia confermatissima per il bomber Rasmus Højlund, supportato sugli esterni da Politano e Lang, visto che il giovane Giovane si candida come alternativa a partita in corso e Antonio Vergara tornerà al massimo per la panchina dopo i primi segnali di rientro in gruppo.
- Infermeria: Restano sicuramente ai box gli infortunati di lungo corso Alessandro Buongiorno (operato al ginocchio), David Neres, Favasuli e l’esterno brasiliano Alisson Santos, che ha subito una nuova ricaduta muscolare a Venezia e non rientrerà prima di novembre.
Condividi questo articolo:
Altre notizie da leggere
Commenti