IL CASO. Insigne non segna su azione dallo scorso campionato
Il Napoli ha bisogno di ritrovare il miglior Insigne in questa seconda parte della stagione. Il Magnifico dovrebbe tornare da titolare domenica nella trasferta contro il Venezia. Le voci del rinnovo, la firma con il Toronto e gli infortuni degli ultimi tempi hanno un po’ messo il freno a mano al capitano azzurro. Finora in campionato ha segnato 5 gol, tutti dal dischetto, e a mancare è stata quell’incisivitĂ che lo scorso anno gli ha fatto fare la differenza.Â
IL TIRAGGIR – Dopo l’europeo la Treccani ha coniato tiraggir come neologismo del vocabolario, ma da quel momento il marchio di fabbrica di Lorenzo non si è ancora visto in stagione. L’esterno d’attacco sta facendo fatica a trovare la via del gol su azione, che manca dalla terzultima giornata dello scorso campionato contro l’Udinese. L’unico gol su azione di quest’anno è quel bellissimo destro di prima intenzione scagliato sotto la traversa in Europa League nella gara di andata contro il Legia Varsavia lo scorso 21 ottobre. ASSISTMAN – A mancare quest’anno è un altro marchio di fabbrica di Lorenzo Insigne: l’assist all’esterno destro. Vi ricordate quei bellissimi lanci dalla fascia sinistra che permettevano, con tempi perfetti, un appoggio in rete facile a Callejon? L’anno scorso questa soluzione ha permesso a Hirving Lozano e Matteo Politano di mettere a segno buona parte dei 27 gol e dei 10 assist complessivi.Quell’arcobaleno, che le difese fanno fatica a leggere nonostante tutto il mondo lo conosce, quest’anno lo si è visto solo contro la Sampdoria alla quinta giornata quando su una ripartenza ha permesso ad Osimhen di siglare il primo gol della partita. Insigne, ormai a pochi mesi dalla partenza per il Canada, deve ritrovare se stesso e le peculiaritĂ che lo hanno reso grande per rinascere delle ceneri di questi mesi come una fenice, e quale posto migliore di Venezia? L’ultima mossa prima di lasciare il Napoli, tornare nella sua versione migliore. Sognando l’epilogo piĂą bello. Calciomercato.com
- 🪟 DOPPIO EX. Cannavaro: “Spalletti e Allegri hanno una cosa in comune…”
Intervistato da Betsson.Sport l’ex-difensore e grande ex di entrambe le squadre, Fabio Cannavaro, ha presentato la partita analizzando i duelli, gli assenti, i punti di forza e deboli di entrambe le squadre con un minimo-comune denominatore: Juve-Napoli non è una sfida come le altre. IL DEBUTTO COL NAPOLI“Penso sia stato il giorno piĂą emozionante della… - đźš© QUI JUVE. Spalletti contro il Napoli si gioca il futuro: “Deluso, preoccupato ma determinato…”
Per Luciano Spalletti è un momento difficilissimo e la partita contro il Napoli sarĂ un test forse decisivo per il suo futuro. Scrive il Corriere dello Sport: “Lo descrivono preoccupato e determinato insieme, ma anche molto deluso perchĂ© niente di cosa aveva in testa sta andando come voleva. E, pure, un po’ arrabbiato con il… - 🆕 NAPOLI. Cassano contro Allegri: “A Torino non vince, non vedeva l’ora che Lobotka…” 📺 VIDEO
Nell’ultima puntata di Viva el Futbol, Antonio Cassano è tornato ad attaccare duramente Massimiliano Allegri in merito alla gestione del Napoli, definendo l’attuale campionato dei partenopei come “fatiscente”.In particolare, Fantantonio ha espresso questi concetti chiave: - 🧤 JUVENTUS-NAPOLI. Repubblica: “Meret torna titolare”
In porta torna Meret: è lui il titolare e giocherà allo Stadium. Lo scrive Repubblica: “Milinkovic-Savic si accomoderà in panchina. Da verificare soltanto le condizioni di Rrahmani: se darà le giuste garanzie, giocherà accanto a Rafa Marin. In pre-allarme resta Marianucci. Di Lorenzo e Olivera completeranno il quartetto”. - ⚽️ NAPOLI. Carnevale: “Lucca è forte, dategli fiducia”
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea Carnevale, ex Napoli “Ogni volta che veniva Diego in Italia, avevo il privilegio di essere chiamato e lo raggiungevo in ogni dove! Per me è stato un grande onore, un privilegio e gli voglio fare tantissimi auguri ovunque sia…
Condividi questo articolo: