1 Condivisioni

Ai microfoni di ‘Radio CRC’ è intervenuto il collega, Ciro Venerato: “Barba è un’operazione che s’ha da fare, parafrasando al contrario Manzoni. Ha un accordo con l’Empoli: 4 anni e 6 mesi, 450’000 euro netti più bonus a stagione. Si spera che l’operazione venga chiusa entro domani, ma sicuramente ci vorrà ancora qualche giorno. Il Napoli gioca sui nervi per abbassare le richieste dell’Empoli, Giuntoli non vuole arrivare a 4 milioni con la base fissa: vuole arrivare a quella cifra con i bonus. Magari, inserendo nella trattativa Sebastiano Luperto: così, si esonera l’Empoli dal compito di cercare un sostituto valido in poco tempo. Barba ha già risolto il suo problema con lo sponsor tecnico”.

De Maio – “Ho la certezza quasi matematica del fatto che sia stato proprio lui a bussare alla porta del Napoli. De Laurentiis non è interessato al giocatore, non lo era in estate e non lo è adesso. Il Napoli vuole Barba perchè è un giocatore di prospettiva, è giovane, può crescere e conosce già Sarri”.

Klaassen – “Il Napoli vuole prenderlo a giugno ed è tra i primi della lista per la prossima finestra di mercato. C’è stato un colloquio con l’entourage del giocatore, ma c’è anche l’Inter oltre il Napoli. Il club milanese, però, ha un problema di disponibilità economiche: potrebbe prenderlo soltanto in caso di qualificazione alla Champions”.

Mertens – “Il Napoli sta lavorando per definire il rinnovo del contratto, il giocatore vuole un adeguamento. Il Napoli ha fatto sapere che si vuole assolutamente proseguire il rapporto con lui, si aspetta solo di vedere quale sarà il piazzamento in classifica per quest’anno”.

Gabbiadini – “Anche lui aspetta il rinnovo che sicuramente il Napoli gli proporrà prossimamente”.

Kalinic – “Piace a Giuntoli, ma potrebbe arrivare solo in caso di partenza di Higuain. Potrebbe essere un profilo buono, ma non forte come Higuain, il Napoli potrebbe anche prendere di meglio visto la clausola rescissoria di 94 mln”.

Vecino – “Credo sia passato il tram, il Napoli ha abbandonato l’idea”.