SERIE A. LāInter battuta dal Milan nel derby, si riapre la corsa scudetto
Il Milan di Stefano Pioli si aggiudica il Derby numero centosettantasei giocatosi allo stadio San Siro āin casaā dellāInter, battendo i neroazzurri in rimonta con il punteggio di uno a due. Grazie a questo successo il Diavolo sale in classifica a quota cinquantadue, portandosi ad un solo punto di distacco dalla compagine di Simone Inzaghi, prima in classifica.
Primi quarantacinque minuti di gioco che vedono i neroazzurri comandare il gioco: al nono minuto annullata una rete a Dumfries per fuorigioco sullo sviluppo dellāazione di Perisic. Entra in scena lāestremo difensore dei rossoneri Maignan, che si supera allāundicesimo su Brozovic e al ventiseiesimo su Dumfries. Finalmente si va vedere anche il Milan al 35ā², con una conclusione di Tonali respinta da Handanovic e sul prosieguo dellāazione Perisic quasi commette autorete nel deviare una sorta di girata in area di Leao. Al 38ā² si sblocca il Derby in favore dellāInter, che va a segno sugli sviluppi di un calcio dāangolo con un preciso piattone sinistro di Perisic.
Nella ripresa lāInter sembra poter governare abbastanza facilmente il vantaggio, senza andare alla ricerca della seconda rete. Questa convinzione beffa lāInter visto che i rossoneri, alla prima azione utile del secondo tempo, al minuto settantacinque trovano il goal del pareggio: Giroud sposta con il corpo Sanchez a centrocampo e da il via al contropiede del Milan: Tonali serve Brahim Diaz, il quale lascia partire un destro deviato da Bastoni, con la sfera che finisce sul secondo palo per Giroud che può accomodare la sfera facilmente in rete. Al minuto settantotto la squadra di Pioli completa la rimonta: Calabria serve in area di rigore Giroud, che riesce a liberarsi abbastanza agevolmente della marcatura di de Vrij e con il sinistro lascia partire un tiro, che grazie alla complicitĆ di Handanovic trova il fondo del sacco, per il goal del vantaggio del Milan. Nel finale di gara nulla da segnalare, se non lāespulsione di Theo Hernandez per un brutto intervento ai danni di Dumfries. Il triplice fischio finale dellāarbitro Guida manda in visibilio la squadra rossonera, che āregalaā una serata molto amara ai cugini neroazzurri. Ilcorrieredelpallone.it
Inter ā Milan 1-2
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni (82ā² Darmian); Dumfries, Barella, Brozovic (82ā² Vecino), Calhanoglu (72ā² Vidal), Perisic (68ā² Dimarco); Lautaro (68ā² Sanchez), Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo; Tonali, Bennacer (80ā² Krunic); Saelemaekers (46ā² Messias), Kessie (58ā² Brahim Diaz), Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata.
Marcatori: 38ā² Perisic (INT), 74āe 77ā² Giroud (MIL).
Ammoniti: 20ā² Romagnoli (MIL), 59ā² Calhanoglu (INT), 72ā² Brahim Diaz (MIL), 76ā² Bennacer (MIL), 84ā² Skriniar (INT), 90ā² Krunic (MIL).
Espulsi: 90ā² Theo Hernandez (MIL)
- š¢ NAPOLI. Lukaku ad un passo dal Fenerbahce
Lukaku-Fenerbahce, ci siamo. Intesa vicina tra il club turco e ilĀ NapoliĀ di Aurelio De Laurentiis, per il trasferimento in Super Lig dell’attaccante belga, in uscita dal club partenopeo. Fuori dal progetto tecnico di Massimiliano Allegri, l’exĀ InterĀ eĀ ChelseaĀ potrebbe presto diventare un nuovo calciatore della squadra diĀ Istanbul. Napoli, passi avanti per Lukaku al Fenerbahce Il Napoli aveva rifiutato la⦠- š§³ NAPOLI. Lindstrom nel mirino del Brondby, ma…
Il BrĆøndby vuole riportare a casa Jesper LindstrĆøm. Dopo il clamoroso dietrofront diplomatico che ha fatto saltare il trasferimento allo Schalke 04 a visite mediche giĆ sostenute, per il trequartista danese si apre una suggestiva pista di ritorno in patria. Il club di Copenaghen ha manifestato concretamente il proprio interesse, ma l’operazione con il Napoli⦠- šŗļø DIFESA. Nuovi contatti tra Napoli e Chelsea per Badiashile
Secondo Sky Sport il Napoli sta accelerando per l’ingaggio di Badiashile: “Il Napoli continua a lavorare per Benoit Badiashile. Nel pomeriggio di lunedƬ 10 agosto ci sono stati nuovi contatti con il Chelsea e con l’entourage del difensore francese, in uscita dai Blues. L’obiettivo ĆØ trovare l’intesa definitiva tra le parti e chiudere un’operazione su⦠- š§« NAPOLI. Sky: “Buongiorno resta fuori fino a gennaio”
Il Napoli deve fare i conti con unāemergenza in difesa che diventa dunque la prioritĆ sul mercato. Dopo Buongiorno, che resterĆ fuori fino a gennaio, si ĆØ infortunato anche Marianucci. Il difensore nell’amichevole contro il Celta Vigo ha rimediato – come spiega il comunicato del club – una lesione di alto grado del collaterale mediale⦠- š§± LA TEGOLA. Il Napoli perde Marianucci per diverse settimane
In seguito al trauma contusivo-distorsivo rimediato nel corso dell’amichevole contro il Celta Vigo, Luca Marianucci si ĆØ sottoposto a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione di alto grado del collaterale mediale del ginocchio sinistro. Quadro clinico e tempi di recupero
Condividi questo articolo: