PROVERBI AZZURRISSIMI. Roby Turco: “DOPP ‘A STRAZZIONE, OGNI FESSO E’ PRUFESSORE”

maxresdefault

Che nessuno si permetta di asserire che il Napoli piange. Napoli recrimina e rivendica ciò che le appartiene di diritto. Il rispetto. Perché le partite tra scapoli e ammogliati si giocano su altri campi.

Purtroppo ci ritroviamo (già) troppo spesso a parlare di episodi eclatanti che fanno (e faranno) una gran bella differenza. Sarri si era prodigato, in prima persona, per questa nuova maglia che evidenziasse le trattenute in area…. Ma come si suol dire fatta la regola, trovato l’inganno… Evidentemente, si so’ messi d’accordo e hanno concluso “toccategli tutto, ma non le maglie Kombat Skin!”

Detto ciò, un altro che si è risentito un bel po’ delle passate polemiche sarà stato, sicuramente, Pepe Reina. Il buon uomo, innamorato di Napoli quasi quanto San Gennaro, pronto a tornare da qualsiasi parte del mondo pur di stare accanto a Partenope, è passato da brocco a Santo in una manciata di minuti. Certo, lo spagnolo avrà giocato qualche gara sottotono, ma la classe non decade per una svista o uno scivolone. Reina è fondamentale per questa squadra e chi, ogni tanto, se lo dimentica dovrebbe avere la forza morale di tacere. Nella serata di Genova benissimo anche Koulibaly che, spinto forse dalla noia, decide spesso e volentieri di mettersi la palla sottobraccio e di farsi una scappatella dalle parti di Perin. Così, giusto per ammazzare il tempo…. E gli avversari che gli sbattono contro.

Vorrei chiudere con un appello per la tristezza infinita che segnava il volto di Gabbiadini al momento dell’ingresso in campo. Mai nessuno ha sofferto così prima di lui. Aiutatelo, come non saprei, ma aiutatelo.

Il Napoli resta imbattuto da inizio stagione e guai a chi si permette di cominciare con il solito disfattismo. Chi sta pensando di parlare a vanvera, raggiungesse quelli che facevano altrettanto sul conto di Reina e….. tacessero insieme.

“DOPP ‘A STRAZZIONE, OGNI FESSO E’ PRUFESSORE”

Condividi questo articolo:

Commenti