Buone notizie per il Napoli Primavera: uno dei suoi gioielli, Sebastiano Luperto, è stato convocato per i match della Fase Elite dell’Europeo che si terrà dal 26 al 31 marzo in Austria.
Ecco il comunicato ufficiale della FIGC e la lista dei 27 convocati:
Si avvicina l’appuntamento con la Fase Elite dell’Europeo per la Nazionale Under 19, che da domenica 15 marzo si radunerà al Mancini Park Hotel di Roma per prepararsi al torneo in programma dal 26 marzo in Austria e che vedrà l’Italia opposta ai padroni di casa, alla Scozia e alla Croazia. Sono 27 i convocati per il raduno, con il portiere del Torino Alex Zaccagno alla sua prima apparizione con l’Under 19.
La Nazionale si allenerà sino a giovedì 19 sul campo del Mancini Park Hotel e sabato 21 marzo il tecnico Alessandro Pane renderà nota la lista dei 18 calciatori che martedì 24 saliranno sull’aereo che porterà la squadra in Austria. Per tutta la durata del raduno gli Azzurrini saranno seguiti da due professori di materie umanistiche e scientifiche, che forniranno supporto scolastico ai ragazzi anche durante il torneo.
L’elenco dei convocati
Portieri: Montipo (Novara), Scuffet (Udinese), Zaccagno (Torino);
Difensori: Calabresi (Roma), Calabria (Milan), Capradossi (Roma), Coppolaro (Udinese), Dimarco (Inter), Gemignani (Empoli), Lo Porto (Perugia), LUPERTO (NAPOLI), Sciacca (Inter), Troiani (Torino);
Centrocampisti: Bentivegna (Palermo), Di Molfetta (Milan), Mandragora (Genoa), Minelli (Fiorentina), Murgia (Lazio), Palazzi (Inter), Parigini (Perugia), Pellegrini (Roma), Pugliese (Carpi), Sbrissa (Vicenza);
Attaccanti: Bonazzoli (Inter), Cerri (Virtus Lanciano), Panico (Genoa), Vido (Milan).
L’Italia è inserita nel girone 6 insieme ai padroni di casa dell’Austria, la Croazia e la Scozia.