Il Napoli a un passo da Berenguer | VIDEO

Berenguer

Quello di Alex Berenguer è il primo nome della lista di Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo azzurro che vuole portare subito a Napoli il talento dell’Osasuna. Berenguer, 22 anni, ha già comunicato al suo club che preferirebbe la cessione questa estate e quindi agli spagnoli non resta che monetizzare al massimo dalla sua partenza.

L’unica offerta arrivata in sede per lui era stata quella dell’Athletic Bilbao: 4 milioni più uno di bonus per il calciatore, una proposta che non aveva convinto le parti. Poi, un mese fa, il primo approccio del Napoli che sembra aver convinto il club: secondo quanto scritto da El Correo, infatti, Giuntoli e De Laurentiis starebbero preparando l’offerta che arriverà nelle prossime ore, una cifra che dovrebbe aggirarsi tra gli 8 e i 9 milioni di euro.

Nel frattempo, il direttore degli azzurri avrebbe anche incontrato gli agenti del calciatore, su invito proprio dell’Osasuna: Giuntoli ha proposto al ragazzo un quinquennale ricevendo gli apprezzamenti della controparte. Per Berenguer la prospettiva Athletic sarebbe stata affascinante, ma il livello raggiunto dal Napoli non permette tentennamenti, con la champions e una Serie A da vertice.

Il ragazzo di Pamplona, 22 anni a luglio prossimo, potrebbe essere alternativa ideale per Sarri nel ruolo che oggi è di Insigne e Callejon. Ha chiuso la sua stagione con 31 presenze, 2 gol e ben 7 assist. Numeri che, con il sistema napoletano, potrebbero rivelarsi molto importanti.

Gennaro Arpaia (Mattino.it)

CLICCA QUI PER VEDERE BERENGUER IN AZIONE

[poll id=”54″]

Condividi questo articolo:

Commenti