993 Condivisioni

Mio caro amato presidente Aurelio de Laurentis,
le scrivo da Napoli. Oggi fa caldo. Sono santo. Molti dicono si debba festeggiare l’otto di agosto. San Domenico è una diatriba di vecchia data. E’ oggi. Punto.

Sono ancora sul mercato. Mi occupo di marketing. Il mio ruolo per le aziende è un consiglio programmato e studiato.

Volevo dirle che sono con lei. Ho girato per “del Gesù”, fino ad arrivare a piazza “San Domenico Maggiore”. La guglia è stupenda. La visito tutti i 4 agosto della mia vita. Sono consacrato al Signore.

Alcuni ragazzini giocano con un pallone di cuoio trasandato. Pensi lei quanto guadagnerebbe se investisse in questi giovani.
Uno ha la maglia della Juve. Alle sue spalle non c’è nome. Un nessuno. Ulisse. Eppure
28 scuole calcio campane sono juventine. Siamo invasi.
Lei lo saprà. I bimbi di questa città nascono juventini.
E intanto festeggio. Lei compra Zielinsky omaggiando Zuniga. Come omaggiò Yebda nell’affare Inler. Operazioni simili.
Oggi cosa farà per bilanciare la cessione di Higuain?
Sempre il meglio per il Napoli. Vero? Milik è un grande giocatore. La migliore promessa europea. A me sta benissimo così. Ma potrebbe non bastare.

Sole. Sudo. La mia camicia ha un bassotto sul cuore. E’ a strisce bianconere. Penso. La scorsa stagione 1.700.000 maglie circa sono state comprate dai tifosi della Juventus in giro per il mondo.
L’ottava maglia più venduta d’Europa è stata quella di Pogba. Quasi la metà delle vendite del prodotto Juve. Non è che nella operazione Higuain c’è un geniale studio di marketing per recuperare sulle vendite mancate, di un giocatore in probabile uscita?
La maglia di Higuain farà il giro del mondo. Ma come campione o come i suoi rigori tirati puntando tra Cassiopea e Andromeda?

Si parla di Edinson Cavani. Che qui ha lasciato molte cose. L’emozionante video ha colpito tutti. Il suo ingaggio e la sua età rendono l’operazione infattibile. La capisco. E quindi ho da farle una proposta. Se io trovassi un milione
di napoletani disposti ad investire 80€ per comprarne la maglia, lei ci riporterebbe Cavani?
Non adoro il giocatore, ma la piazza
vive di nomi. Di sogni. Di ambizioni. Lei è ambizioso?
Io si. Ambizioso e santo.
Saluti presidente. La mia proposta è chiara. Attendo risposta a codesto resoconto.

P.S. Con il resto dei soldi a bilancio, cessioni, diritti tv, proventi Champions, attendo il regalo per il mio onomastico e appena trascorso genetliaco. Vorrei lo stadio a Bagnoli. Struttura sportiva completa. Per i permesso l’accompagno in giro per i vari uffici. Una strada si trova. A Napoli funziona tutto. O quasi. Lo stadio di Fuorigrotta fa schifo. E io non ci vado. Un anno e potremmo far crescere di dieci volte il nostro fatturato. Il suo. E’ solo un consiglio aziendale.

Sempre con lei. Saluti

Domenico Serra