?? COPPA ITALIA. Riappare Tonelli: convocato dopo 101 giorni
Lorenzo Tonelli è stato chiamato da Sarri dopo più di tre mesi: l’ultima convocazione dell’ex empolese risaliva a SPAL-Napoli del 23 settembre.
101 giorni. Ovvero 14 settimane e tre giorni. Ovvero poco più di tre mesi. In ogni caso, un eternità per Lorenzo Tonelli, che dallo scorso 23 settembre non faceva parte dei convocati del Napoli. Fino a oggi, il giorno della (parziale) redenzione.
L’ex empolese, l’ultima scelta nel pacchetto dei centrali nonostante Sarri lo avesse già avuto alle proprie dipendenze in Toscana e ancora a quota zero minuti in stagione, è stato finalmente chiamato dal tecnico: c’è anche il suo nome nell’elenco dei convocati per il quarto di finale di Coppa Italia in programma questa sera, al San Paolo, contro l’Atalanta.
Una sorpresa, perché, come detto, Tonelli era completamente sparito dal radar: escluso dalla lista Champions e dunque impossibilitato anche solo a far parte della rosa in Europa, il 27enne fiorentino era stato convocato per l’ultima volta per la trasferta vincente contro la SPAL del 23 settembre.
Da lì, 19 partite senza essere preso in considerazione. Né in campionato, né in Coppa Italia. Fino a oggi. Dal 1′ giocheranno Chiriches e Koulibaly, con Albiol e Maksimovic pronti a subentrare in caso di bisogno, e dunque per Tonelli non dovrebbe esserci spazio in campo. Ma la prima convocazione dopo così tanto tempo rappresenta già una mezza vittoria. I convocati del Napoli (assenti gli infortunati Milik, Ghoulam e Giaccherini). Goal.com
Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Mario Rui, Scarf, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Tonelli, Rog, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Ounas, Zielinski, Callejon, Leandrinho, Mertens, Insigne.
Condividi questo articolo: