? ULTIME ORE. Chiesa lascia i viola, a Firenze in arrivo Callejon e Milik?
Questa sera alle 20 si chiuderà ufficialmente il calciomercato. Entro quell’ora, la maggior parte degli affari ancora in via di definizione tra i club, dovranno essere completati, altrimenti bisognerà attendere la prossima finestra di mercato a gennaio.
Per ciò che concerne la Fiorentina, in giornata dovrebbe finalmente concludersi la telenovela legata a Federico Chiesa. Il calciatore più prezioso della rosa viola, da diverse stagioni inseguito dalle big italiane ed estere, questa volta è davvero vicino all’addio. La destinazione, con buona pace dei tifosi gigliati, è la Juventus, squadra che già in passato ha strappato a suon di milioni alcuni tra i migliori calciatori della Fiorentina.
Chiesa, i dettagli dell’accordo Fiorentina-Juve
Dopo aver trovato l’accordo con il giocatore sulla base di un ingaggio di 5 milioni a stagione, la Juventus ha raggiunto anche l’accordo con la Fiorentina: la formula prevede un prestito biennale dal costo di 2 milioni di euro per la prima stagione, 8 per la seconda, e l’obbligo di riscatto a 40 milioni di euro al verificarsi di determinate condizioni facilmente raggiungibili. L’ultimo ostacolo è il rinnovo di contratto tra Chiesa e la Fiorentina per consentire il prestito biennale, con il club di Commisso e il giocatore che devono trovare l’intesa sulle cifre dell’ingaggio (serve formalmente soltanto nel remoto caso in cui il riscatto non dovesse verificarsi e il calciatore tornasse in Toscana).
Callejón e Milik per scacciare la delusione
Per sopperire alla partenza del 25 viola che nelle ultime stagioni è stato un indiscusso trascinatore della squadra nonostante la giovane età e anche per attenuare la delusione dei tifosi che vedono partire un altro giocatore simbolo, la Fiorentina ha pronti diversi colpi. Il più prestigioso dovrebbe essere quello che porta al 33enne José Maria Callejón, attaccante spagnolo, svincolato dopo 7 stagioni al Napoli e che non necessita di presentazioni. All’ex Real Madrid sarebbe stato offerto un contratto biennale con opzione per il terzo anno.
Pradè sta facendo il possibile anche per arrivare ad Arek Milik, calciatore in uscito dal Napoli, richiesto anche in Premier League. L’acquisto del polacco, le cui discussioni con l’entourage vanno avanti, costituirebbe un gran colpo in attacco, reparto in cui la Fiorentina pur contando su giovani promettenti come Cutrone, Kouamé e Vlahovic, sta palesando dei grossi limit in termini di finalizzazione. Firenzetoday.it
Condividi questo articolo:




