COMO 2-1 NAPOLI ✍️ LA PAGELLA: “Male Rrahmani e Lukaku, il Napoli scivola dietro l’Inter”

IMG_5173

Ecco la pagella di Sport Virgilio

  • Meret 5.5. Si fa trovare ben fuori dai pali sull’autogol di Rrahmani.
  • Di Lorenzo 6. Gioca da centrale destro nella difesa a tre ma in fase difensiva ritrova la posizione naturale scalando a destra come terzino nella difesa a quattro.
  • Rrahmani 3. Autogol da suicidio dopo appena 7′ di gioco. Combina un altro disastro su Diao che lascia libero di andare in porta al 76′.
  • Buongiorno 5.5. Sul piano del ritmo soffre le ripartenze avversarie ma trova il supporto di Spianazzola che scala in difesa in posizione di terzino sinistro.
  • Politano 6. Lotta sulla destra di centrocampo, molto abile in fase difensiva, meno nelle ripartenze offensive. Ngonge sv. (dall’ 80′).
  • Billing 5.5. Nel primo tempo, in fase di costruzione, si alza in posizione di attaccante centrale al fianco di Lukaku. Poco pulito nei passaggi. Anguissa 5.5 (dal 62′). Gioca con l’handicap di non prendere l’ammonizione, essendo giĂ  diffidato.
  • Lobotka 6.5. Braccato da Nico Paz. Dalla sua intuizione, nel recupero palla a centrocampo su Da Cunha, scaturisce l’assist in profonditĂ  per Raspadori.
  • McTominay 6. Al 65′ ha l’opportunitĂ  di sbloccare la gara ma sotto rete trova la risposta perfetta di Butez.
  • Spinazzola 6. Poco abile nei dribbling ma perfetto nei cambi di gioco e nel fornire soluzioni offensive ai compagni con cross e passaggi in profonditĂ . In fase difensiva fa il terzino sinistro rafforzando la difesa che passa a quattro.
  • Raspadori 7. Con una finta fuori Kempf, su una palla in profonditĂ  di Lobotka, e lanciato sotto rete trova la rete del pareggio (1-1).
  • Lukaku 4.5. Mai decisivo nel corso dei 60′ di gioco che ha a disposizione: lento e non efficace in fase offensiva. Bocciato da Conte. Simeone 6 (dal 62′). Tanta voglia di riscatto, ritmo ben superiore rispetto a Lukaku.

 

Condividi questo articolo:

Commenti