PARLA D10S. Maradona: “Benedetta VAR, finita l’epoca dei ladroni. E sulla mano de dios…”

la-mano-de-dios

‘Benedetta Var‘, anche se magari nel 1986 gli avrebbe annullato il più famoso gol nella storia del calcio. A promuovere l’utilizzo della moviola in campo è Diego Armando Maradona secondo cui “è giusto che ci sia la tecnologia nel calcio. Non si può fare a meno della tecnologia che è ovunque”, spiega l’ex Pibe de oro in un’intervista tv.

“Credo che la Var sia ottima perché riflette quello che succede in campo. Non si tratta di dire era gol o no gol, era fuorigioco o non era fuorigioco. Ora l’arbitro ha uno strumento in più per dire alla gente che la Fifa adesso è più trasparente”.
Una premessa, quella di Maradona, per attaccare una volta di più gli ex vertici della Fifa: “Prima il calcio era dominato da ladri come Blatter, Grondona e lasciamo tranquillo Platini. Ma alla fine i ladri inciampano e credo che la Var sia buona anche per i calciatori”, conclude il fuoriclasse argentino.

Poi risponde con una battuta alla domanda su cosa avrebbe fatto se la ‘moviola’ gli avesse annullato la famosa ‘mano de dios‘ nello storico match Argentina-Inghilterra ai Mondiali del 1986 in Messico? “Non avrei fatto nulla, avrei giocato contro la Var”.

Condividi questo articolo:

Commenti