
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gaetano Fontana, ex Napoli, allenatore del Gubbio.
“All’inizio della stagione può esserci leggerezza mentale perchè sai che c’è sempre il tempo per recuperare, ma quando sei sul filo del campionato ognuno ha obiettivi da raggiungere e diventa difficile trovare spazi e vincere. Al di lĂ di quello che è il calendario, non esistono partite semplici per cui il Napoli non ha alcun vantaggio in questo finale di stagione. In piĂą, l’Inter è abituata a lavorare fino in fondo su piĂą fronti, ha tanti giocatori per farlo, ma il Napoli deve restare in scia e restare lì se l’Inter dovesse inciampare. Quando rincorri non puoi permetterti di sbagliare.Â
Conte è abile a tenere i giocatori con la testa a posto perchè il Napoli deve giocare contro l’Empoli senza la frenesia di chiuderla subito. Gli azzurri hanno qualitĂ e possono vincere stasera, ma il risultato in classifica ad oggi non permette al Napoli di scendere in campo concentrato perchè ad oggi è a -6 dall’Inter. Il Napoli deve avere la pazienza di farli correre e portarli a spasso col palleggio per poi trovare l’imbucata quando l’impianto difensivo dell’Empoli non si trova strutturato”.