0 Condivisioni

Il Napoli ha sfidato il Torino ben 156 volte, tra Serie A; Serie B; Coppa Italia e Divisione Nazionale, vincendo 52; pareggiando 60 e perdendo 44. In Serie A si sono scontrate 136 volte che hanno visto gli azzurri uscire vincitori 49 volte, 55 pareggi e 32 vittorie granata.

Quella di sabato invece sarà l’edizione numero 69 in casa azzurra, questo il bilancio dei risultati interni: 29 successi Napoli, 31 pareggi, 8 vittorie Torino.

Gli ospiti non vincono a Fuorigrotta dalla penultima giornata del campionato 2008/2009. In quell’occasione i granata si imposero con il risultato di 1-2: Pià per gli azzurri ribaltati poi dai gol di Bianchi e Rosina.

E’ invece del 23 dicembre del 2020 l’ultimo segno X uscito a Fuorigrotta con il Torino che pregustò la vittoria grazie al vantaggio del napoletano Izzo fino al 93esimo quando un tiro a giro di Insigne fissò il punteggio ma non evitò i fischi di delusione dei supporter azzurri.

L’ultimo confronto (la scorsa stagione), invece, vide il Napoli vincere, seppur soffrendo 1-0. Era sempre l’ottava giornata quando un imperioso colpo di testa di Osimhen sbloccò una gara tiratissima al minuto 81.

Scovando tra le curiosità troviamo uno Spalletti, da allenatore, vincente con i granata ben 12 volte su 23 match (5 pareggi e 6 sconfitte).

La sfida Spalletti-Juric vede l’allenatore del Napoli vittorioso in tutte le sei sfide finora giocate.

Da allenatore Juric ha affrontato il Napoli 10 volte e ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 7 sconfitte. Casanapoli.net