
A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Rino Foschi, ex ds del Genoa e del Napoli: “L’Italia ha giocato contro due squadre abbordabili, nella prima gara non abbiamo fatto benissimo, nella seconda meglio. Ci avviciniamo all’Europeo, vedremo man mano i miglioramenti. I tifosi devono partire da un concetto: Spalletti è andato via. Garcia ha tutte le carte in regola per far bene, ma deve conoscere il gruppo. Ha sbagliato una partita e in Italia accade sempre che si critica al primo errore. Il Napoli è competitivo, più di Inter e Milan e bisogna dare fiducia ad allenatore e gruppo perché lo scudetto si può vincere nuovamente. Napoli è una piazza invidiata da tutti e certamente non ci sarà una squadra che stravincerà il titolo come è accaduto l’anno scorso, perché le altre si sono confermate, ma certamente tra le squadre che lotteranno per lo scudetto ci sarà il Napoli.
Spalletti ha scelto di andare via e chiunque fosse arrivato al suo posto sarebbe stato messo in discussione. Il Napoli ha preso un buon allenatore perché Garcia è un ottimo allenatore, ma bisogna avere la pazienza di conoscerlo. L’ambiente dovrebbe supportare la società che ha mantenuto l’organico, Kim a parte.
Col Genoa sarà una battaglia perché il Genoa è un buon gruppo che vuole fare bene. Il Napoli però è più forte, deve prepararsi alla battaglia, ma credo che vincerà perché è più forte. Sono un estimatore di Garcia e stimo molto il gruppo che il Napoli ha formato. Non penso in negativo, credo che questa sarà un’altra bella stagione per i colori azzurri.
De Laurentiis sta lavorando ottimamente, affiancato da un ottimo ds quale è Giuntoli che però è andato via. Quando lavoravo bene in una società era merito del gruppo, ecco il Napoli ha un gruppo straordinario”.
- 🟢 L’OPINIONE. Sandro Sabatini: “C’è il sospetto che i giocatori del Napoli lo scorso anno…”
- 🤐 UFFICIALE. Lesione di basso grado per Rrahmani
- 🔷 SCENARI. Repubblica: “Dopo lo striminzito blitz di Braga le preoccupazioni sono paradossalmente cresciute”
- 👀 MISTERO. Lindstrom, il grande investimento del Napoli finito in panchina
- 🧱 TEGOLE. Rrahmani e Cajuste a rischio per Bologna