0 Condivisioni

Giorgio Scalvini è il nome del momento sul mercato del Napoli. L’interesse del club partenopeo per il giovane difensore dell’Atalanta si è intensificato nelle ultime ore, culminando in un’intesa di massima raggiunta con il calciatore, deciso ormai a trasferirsi sotto l’ombra del Vesuvio.

CONTROPARTITA TECNICA – L’ostacolo principale per la conclusione dell’affare resta la trattativa con il club nerazzurro, che valuta Scalvini tra i 30 e i 40 milioni di euro. Per ridurre le cifre in ballo, il Napoli starebbe pensando di inserire nell’affare Giacomo Raspadori, attaccante gradito ai bergamaschi già da tempo e pedina che potrebbe sbloccare rapidamente la situazione e perchè no, soffiarlo proprio alla Roma di Gasperini, che lo vorrebbe alla Capitale.

STRATEGIA DI MERCATO – L’operazione, anticipata da Sky Sporttramite Manuele Baiocchini, confermerebbe la strategia napoletana di puntare su giovani italiani dal sicuro avvenire, costruendo una rosa competitiva sia in Italia che in Europa e affinacare Scalvini a Buongiorno in difesa. Per oil golden boy cresciuto a Zingonia sarebbe un clamoroso trasferimento. 

SCALVINI OK, ATTESA DEA – Il difensore atalantino – secondo quanto sta emergendo dai rumors di radiomercato – avrebbe dunque già manifestato l’ok per il possibile trasferimento, accettando la proposta del club campano. Adesso, però, la partita passa ai club, con il Napoli che dovrà convincere la dirigenza bergamasca se accettare o meno la proposta di De Laurentiis. TUTTOATALANTA.COM