0 Condivisioni

“Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo giocato con attenzione e sacrificio in alcuni momenti tirando fuori il carattere che in altre occasioni ci era mancato”. Luciano Spalletti commenta la vittoria del Napoli a Verona a Dazn.

Osimhen-Vlahovic: Vlahovic è un campione e se lo va a prendere la Juve è perché può giocare in quel contesto lì. Osimhen è un calciatore top, è un bravo ragazzo ed è disponibile a lavorare e ad aiutare la squadra. Deve fare ancora dei passi in avanti su alcune cose.

Sconfitta contro il Milan: “E’ stata una settimana difficile perché sei in quell’ambiente in cui hai ricreato l’entusiasmo giusto e hai la partita per far capire che sei lì in lotta ma in quella partita non riesci ad essere te stesso anche se non abbiamo fatto malissimo. Quel che è il sentimento delle persone qui tu lo subisci perché sono talmente innamorati di questa squadra che tu senti il loro dispiacere ma anche il loro sostegno che c’è stato anche oggi”.

La partita: “Il Verona è una squadra che veramente ti aspetta al varco. Tudor sta allenando in maniera perfetta poi quando hanno la palla sanno cosa devono fare per attaccarti. Stanno facendo bene in campionato e giocare bene contro una squadra che ti mette in queste difficoltà è una buona cosa. I giocatori oggi si sono guadagnati la pagnotta”. 

Infortuni: “Anguissa prima lo abbiamo perso per infortunio, poi per la Coppa d’Africa che ti fa tornare intontito come è accaduto anche ad un mostro come Koulibaly. Lobotka sa fare bene la fase di possesso e riesce anche nel recupero palla. Zielinski non ha giocato una partita e ora deve allenarsi più forte per poter giocare la prossima. E’ normale che accada perché oggi Fabian, Lobotka e Anguissa hanno fatto diga davanti alla porta. E’ normale che accada in una rosa come quella del Napoli, lui domani deve tornare a Napoli ed allenarsi più forte”. 

Scudetto: “Il Napoli deve guardare a sé stesso facendo partite di forza e di continuità mettendoci anche qualcosa di più. La città lo vuole e noi abbiamo ancora parecchie possibilità”. Anteprima24