Lele Oriali, ex giocatore della Nazionale e attuale direttore dello staff tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Crc, radio parter del Calcio Napoli.
«Io e Conte ci siamo capiti fin da subito. Mi hanno impressionato Atalanta ed Inter: il nostro obiettivo è la Champions, ma ci piace essere in vetta alla classifica. La passione dei napoletani è coinvolgente: mi piacerebbe lasciare una traccia importante»
«Il Napoli deve ritornare e stare a certi livelli, ci si deve arrivare col tempo e con la pazienza: noi stiamo andando oltre le previsioni, nessuno pensava che dopo un terzo di campionato ci si trovasse così.
Vuol dire che è stato fatto un ottimo lavoro e serve continuare, la strada è lunga e difficile».
Oriali, le parole su Conte e Napoli
«Va dato merito all’allenatore, è il fuoriclasse del nostro gruppo. Poi anche giocatori ed ambiente, ma stiamo con in piedi per terra perché il nostro obiettivo inizialmente non era vincere il campionato».
«Qui a Napoli sto vivendo benissimo, son felice e contento. Cosa mi piace di più? L’accoglienza e la passione dei napoletani è contagiosa, poi sincero sto vivendo una bellissima esperienza e non lo pensavo inizialmente». Mattino.it