
Allan: ancora una volta il centrocampista brasiliano è autore di una prova eccellente. Corre per due, pressa e non molla un centimetro agli avversari. Prestazione fantastica corredata dalla rete che sblocca il match; attualmente è imprescindibile per il centrocampo azzurro.
Maggio: non fa rimpiangere il titolarissimo Hysaj disputando una gara attenta in fase difensiva e caratterizzata da efficaci discese sulla fascia che portano ad alcuni cross pericolosi. Merita gli applausi del San Paolo indirizzati al professionista oltre che al calciatore.
Mertens: qualcuno pensava che l’attaccante belga non potesse ripersi ed invece si sbagliava di grosso. Dries è ancora una volta determinante, questa volta da vero nueve realizzando un goal tanto facile quanto importante per le sorti del match.
Nell’arco di tre giorni ha messo a segno tre reti e mezzo, una più importante dell’altra.
Chiriches: impeccabile contro il Genoa, distratto con il Sassuolo. Il difensore classe ’89 gioca una partita a dir poco disattenta sbagliando tanto sia con il pallone tra i piedi sia nel posizionamento. Per fortuna che il VAR non gli complica ancora di più le cose evitando un calcio di rigore che sarebbe stato causato dalla sua ennesima disattenzione.
Zielinski: cosa succede al centrocampista polacco? Piotr non sembra più lui sbagliando ogni singolo pallone giocato a metà campo. Sembra deconcentrato anche se è sfortunato in occasione del doppio palo.
Consigli: l’estremo difensore del Sassuolo sbaglia clamorosamente in occasione della rete del 2 a 1 quando riesce a fasi trafiggere da un pallone più innocuo di quanto potesse apparire. Anche in occasione della prima rete è apparso poco reattivo.