
…..
LA PAGELLA DI LUCA PERILLO
OSPINA: si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. VOTO: 6,5
DI LORENZO: a volte in difficoltà quando viene puntato. VOTO: 5,5
RRAHMANI: suo il gol vittoria su un altro schema perfetto su calcio piazzato. Molto bene anche difensivamente. VOTO: 7,5
KOULIBALY: gara sontuosa contro un avversario temibile come Vlahovic. Vince tutti i duelli, anticipando spesso il serbo e sradicando palloni importanti. VOTO: 7,5
MARIO RUI: prestazione sufficiente. Svolge bene il compitino. VOTO: 6
ANGUISSA: qualche sbavatura ed un cartellino giallo, ma comunque la sua prestazione è sufficiente. VOTO: 6
FABIAN RUIZ: si perde Vlahovic sul corner da cui scaturisce il gol dei viola. Impreciso anche in altre circostanze. VOTO: 5,5 (dall’84’ MERTENS: S.V.)
ZIELINSKI: realizza l’assist per il gol di Rrahmani calciando una punizione con il sinistro. Gioca un po’ a sprazzi. VOTO: 6,5 (dal 57′ ELMAS: per pochi centimetri non arriva su un pallone che gli sarebbe valso con ogni probabilità il gol dell’1-3. VOTO: 6)
LOZANO: lesto a sfruttare la parata di Dragowski sul penalty di Insigne, portando i suoi sul momentaneo 1-1. Si fa vedere con qualche altra serpentina palla al piede. VOTO: 6,5 (dal 57′ POLITANO: entra con il piglio giusto, giocando molto bene. VOTO: 6,5)
OSIMHEN: si procura abilmente il calcio di rigore e mette in difficoltà la retroguardia avversaria in altre occasioni. VOTO: 7 (dall’84’ PETAGNA: S.V.)
INSIGNE: fallisce un calcio di rigore tirandolo centrale e trovando la risposta di Dragowski, ma per sua fortuna è pronto Lozano poi a far gol sul tap-in. Spento, a parte un bel filtrante per Osimhen non incide quest’oggi. Esce nervoso. VOTO: 5 (dal 70′ DEMME: perde ingenuamente alcuni palloni e riceve un giallo per un’entrata pericolosa. VOTO: 5,5)
All. SPALLETTI: i suoi uomini fanno 21 su 21, vincendo una partita difficilissima fuori casa contro una squadra forte ed in forma, il tutto dopo aver giocato e perso giovedì. VOTO: 7,5