0 Condivisioni

LA PAGELLA DI LUCA PERILLO

MERET: incolpevole sulla rete subita, per il resto praticamente mai impegnato. VOTO: 6

DI LORENZO: realizza il gol vittoria con una conclusione magica, da fuori area all’incrocio dei pali con il sinistro. VOTO: 7,5

RRAHMANI: gara solida, con tanti interventi difensivi ben riusciti. VOTO: 6,5

KIM: effettua bene diversi anticipi e disimpegni da dietro. Esce tra gli applausi ed i cori dei suoi tifosi. VOTO: 6,5 (dal 74′ JUAN JESUS: impreciso in marcatura su Lukaku in occasione della rete del belga. VOTO: 5)

OLIVERA: sufficiente la sua prestazione, svolge bene il compitino. VOTO: 6

ANGUISSA: ottima la sua prestazione. Gara ad alta intensità e di gran qualità la sua, giocando ad alto livello in entrambe le fasi. Sua la rete che sblocca le marcature, realizzata da vero bomber nonostante il camerunense sia un centrocampista. Realizza anche l’assist per il gol di Di Lorenzo. VOTO: 8

LOBOTKA: gestisce molto bene tanti palloni in mezzo al campo. VOTO: 7

ZIELINSKI: serve l’assist per il gol di Anguissa, il polacco si mette in mostra con diverse giocate di qualità. VOTO: 7 (dall’83’ GAETANO: arriva il suo primo gol in azzurro! VOTO: 7)

ELMAS: poco appariscente, il macedone non crea guizzi e scompiglio sulla trequarti avversaria. VOTO: 5,5 (dal 70′ RASPADORI: salta il portiere ma non riesce poi a far gol. VOTO: 5,5)

OSIMHEN: servito poco e male dai compagni, ha solo un’occasione di testa ma non ghiotta, bloccata da Onana. Nervoso, non prende bene la sostituzione, reagendo in maniera scortese con Spalletti. VOTO: 5,5 (dal 69′ SIMEONE: gli viene annullata una rete che pare essere regolare. Spreca una chance da gol, ma è abile ed altruista a servire l’assist per il gol di Gaetano. VOTO: 6,5)

KVARATSKHELIA: disputa un’ottima partita, saltando palla al piede più volte i suoi avversari, districandosi in serpentine che incutono timore alla retroguardia nerazzurra. Ci prova con alcune conclusioni a giro, senza riuscire a trovare la rete. VOTO: 7 (dall’83’ POLITANO: S.V.)

All. SPALLETTI: i suoi uomini vincono una partita di prestigio giocando un ottimo calcio. VOTO: 7,5