0 Condivisioni

Luciano Spalletti disegnerà la sua squadra con un 4-2-3-1 nel quale, davanti ad Ospina, saranno Di Lorenzo, Tuanzebe, Rrahmani e Juan Jesus a completare la linea difensiva. Demme e Lobotka agiranno in mediana, mentre in avanti, Politano, Mertens ed Elmas comporranno il trio a supporto della punta centrale Petagna.

La Fiorentina si schiererà con il classico 4-3-3. Tra i pali si rivedrà Dragowski (al rientro dopo un infortunio patito in campionato proprio contro il Napoli) che sarà difeso da una linea composta da Venuti, Milenkovic, Nastasic e Biraghi. Torreira si sistemerà in cabina di regia a centrocampo, con Bonaventura e Duncan che andranno a completare la mediana, mentre Vlahovic sarà in attacco il perno centrale di un tridente completato da Gonzalez e Saponara.

La vincente di questo ottavo di finale, affronterà nei quarti l’Atalanta.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Tuanzebe, Rrahmani, Juan Jesus; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. All. Spalletti.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara. All. Italiano.