0 Condivisioni

Finisce 3-0 per il Napoli a Glasgow. Azzurri che si portano primi in solitaria nel girone, con 7 gol realizzati ed 1 subito. Numeri impressionanti, che testimoniano quanto di buono si stia facendo. Gli uomini di Spalletti mettono in mostra un gran calcio e sfruttano alla grande anche la superiorità numerica nella ripresa.

LA PAGELLA DI LUCA PERILLO 

MERET: molto bravo quando chiamato in causa, come in occasione di un tiro molto pericoloso dalla distanza di Arfield nel primo tempo. Altra ottima prestazione. VOTO: 7

DI LORENZO: gara senza sbavature, svolge bene il compitino. VOTO: 6

RRAHMANI: inizia la gara con un momento di smarrimento quasi folle, districandosi in degli slalom palla al piede nella propria area di rigore, per poi perdere il pallone ma per fortuna concedendo soltanto corner agli avversari. Bene nel resto della gara. VOTO: 5,5

KIM: tiene bene le marcature e la posizione. VOTO: 6,5

MARIO RUI: sufficiente la sua gara. VOTO: 6 (76° OLIVERA: entra molto bene e realizza l’assist per Raspadori. VOTO: 6,5)

ANGUISSA: altra gara di altissimo livello, sia dal punto di vista atletico che qualitativo. Suo l’assist per il gol di Ndombele. VOTO: 7,5

LOBOTKA: come sempre bene in cabina di regia, facendo girare bene la manovra dei suoi compagni. VOTO: 7

ZIELINSKI: fallisce incredibilmente due calci di rigore di fila, tirandoli entrambi alla stessa maniera, con McGregor che riesce a pararli (il primo rigore è stato ripetuto, per questo motivo il polacco è andato due volte dal dischetto). E’ stata più che buona la sua gara per il resto. VOTO: 6 (dall’83’ NDOMBELE: ottimo il suo ingresso, trova anche la via della rete. VOTO: 7)

POLITANO: tocca a lui calciare il terzo penalty degli azzurri (oggi in bianco) e lo fa abilmente, piazzandolo all’angolino e sbloccando il risultato. Si sacrifica in fase di non possesso e gioca bene per tutto il match. VOTO: 7 (dal 76° ZERBIN:

SIMEONE: si procura il primo calcio di rigore. Attacca molto bene la profondità. VOTO: 6,5 (dal 76° RASPADORI: segna una bella rete con il sinistro. VOTO: 7)

KVARATSKHELIA: straripante sulla corsia, saltando l’uomo ripetutamente. VOTO: 7

All. SPALLETTI: i suoi uomini giocano una gran gara che termina con il migliore dei punteggi. VOTO: 7,5