
LA PAGELLA DI LUCA PERILLO
MILINKOVIC-SAVIC: sicuro nelle uscite, preciso con i piedi, attento tra i pali. Poco impegnato dagli attacchi avversari. VOTO: 6,5
DI LORENZO: si sgancia bene in fase di possesso per accompagnare l’azione, attento in fase difensiva. VOTO: 6,5
RRAHMANI: gara solida la sua al centro della difesa, attento in marcatura. VOTO: 6,5
JUAN JESUS: sul momentaneo 1-0 subisce un dribbling da Orsolini dal quale scaturisce una palla rete enorme per il Bologna, sprecata poi da Ferguson. VOTO: 5,5 (dall’84’ BUONGIORNO: S.V.)
POLITANO: fallisce un gol fatto a porta vuota all’88’ sul risultato già acquisito. Gioca una gara molto dispendiosa e di gran efficacia in entrambi le fasi, facendo il quinto di centrocampo. A volte poco lucido e preciso nell’ultima giocata. VOTO: 6
LOBOTKA: gioca bene i tanti palloni che passano fra i suoi piedi in mezzo al campo. VOTO: 6,5
MCTOMINAY: giganteggia in mezzo al campo, giocando con gran lucidità. VOTO: 6,5
SPINAZZOLA: sfiora la rete sul momentaneo 0-0. Viene dentro al campo con grande efficacia e qualità. Disputa una gran partita. VOTO: 7 (dal 68′ GUTIERREZ: sufficiente il suo spezzone. VOTO: 6)
NERES: straripante, mattatore del match ed autentico protagonista con una doppietta di pregevole fattura. Il primo gol arriva con un sinistro da lontano dalla sua mattonella che si insacca all’incrocio dei pali. La seconda rete avviene a seguito di pressione su Lucumi, sfruttando un disimpegno errato di Ravaglia, rubando palla al centrale difensivo avversario e battendo l’estremo difensore con uno scavetto. Notevoli anche, nel corso del match, i ripetuti dribbling e le giocate venendo dentro al campo. VOTO: 9 (dal 78′ MAZZOCCHI: S.V.)
HOJLUND: spreca diverse palle gol ma è una continua spina nel fianco per la retroguardia avversaria, con numerosissimi attacchi alla profondità, scatti e duelli vinti in cui ha sempre la meglio. VOTO: 7
ELMAS: sciupa una grossa chance da gol a tu per tu con Ravaglia. Si allarga molto scambiandosi nei movimenti offensivi con Spinazzola. Si muove bene e corre tanto. VOTO: 6,5 (dal 68′ LANG: non entra benissimo, sprecando qualche chance e non incidendo particolarmente. VOTO: 5,5)
All. CONTE: i suoi uomini disputano una gara pazzesca. La partita è stata preparata da un punto di vista tattico in maniera esemplare. Anche fisicamente gli azzurri sembrano tirati a lucido. VOTO: 8,5







