
Il Napoli oggi pareggia per 2-2 in rimonta sul campo del Leicester. Gran prestazione degli uomini di Spalletti, che giocano anche meglio degli avversari, chiudendoli per larghi tratti nella loro metà campo e trovando con facilità tante conclusioni. Gran carattere a rimontare dal 2-0. Cambi azzeccati di Spalletti. Osimhen imprendibile.
LA PAGELLA DI LUCA PERILLO
OSPINA: sufficiente la sua gara. VOTO: 6
MALCUIT: tanta corsa ed alcuni recuperi in velocità ma parecchia imprecisione, sia quando ha la palla fra i piedi e sia pecca in concentrazione e nei movimenti difensivi. VOTO: 5,5 (dall’84’ JUAN JESUS: S.V.)
RRAHMANI: non commette sbavature, concentrato. Ha una chance di testa nel finale. VOTO: 6
KOULIBALY: in occasione della prima rete subita è lui a sbagliare un disimpegno regalando palla agli avversari. Per il resto bene. VOTO: 6
DI LORENZO: malissimo quest’oggi. Colpevole in entrambi i gol subiti, sbagliando nel primo caso su un cross sul quale perde completamente di vista alle sue spalle Ayoze Perez, mentre sul secondo gol l’azione scaturisce da un suo retro passaggio errato. VOTO: 4
ANGUISSA: un’altra prestazione convincente, con alcuni anticipi e contrasti vinti in mezzo al campo. VOTO: 6,5 (dall’84’ PETAGNA: S.V.)
FABIAN RUIZ: suo l’assist per il gol di Osimhen. A tratti in ombra, in altri momenti invece meglio. VOTO: 6,5
ZIELINSKI: gioca a sprazzi, non trovando lo spunto. VOTO: 6 (dal 64′ ELMAS: entra bene in campo, rendendosi pericoloso e protagonista di diversi possessi offensivi. VOTO: 6,5)
LOZANO: del tutto spento, male quando ha l’opportunità di giocare palle in zona avanzata. VOTO: 5 (dal 64′ POLITANO: autore dell’assist con un cross preciso per Osimhen. VOTO: 6,5)
OSIMHEN: il migliore in campo, autore veramente di una super prestazione, coronata da una doppietta. Bella la sua prima rete, avvenuta a seguito di un ottimo scambio nello stretto con Insigne e Fabian e conclusa con una sorta di pallonetto al portiere avversario. Il secondo gol anche è di pregevole fattura, con uno stacco ottimale sull’abile centrale turco Soyuncu. Il nigeriano si muove tanto, come suo solito, bruciando spesso i centrali in velocità. VOTO: 8,5
INSIGNE: come sempre si sacrifica tanto, abbassandosi molto e recuperando alcuni palloni in maniera generosa. Fraseggia bene con i compagni, nonostante gli manchi il guizzo vincente. VOTO: 6,5 (dal 74′ OUNAS: temibile in velocità, procura anche il rosso a Ndidi. VOTO: 6,5)
All. SPALLETTI: i suoi uomini ottengono un pareggio che ha il sapore di una vittoria, rimontando da 2-0 e dimostrando tanta qualità e tanto carattere. Ottima anche la scelta dei cambi. VOTO: 7,5