0 Condivisioni

Gli azzurri giocano una gran partita in quel di Barcellona, passando in vantaggio con la rete di Zielinski e facendosi riprendere nel secondo tempo da un penalty di Ferran Torres. Gara di personalità, concentrazione e gran qualità da parte degli interpreti partenopei, che portano a casa un importantissimo pareggio in vista del ritorno al Maradona.

LA PAGELLA DI LUCA PERILLO

MERET: quasi mai impegnato. VOTO: 6

DI LORENZO: molto bene in diverse chiusure difensive. Ottima la sua gara. VOTO: 7

RRAHMANI: un suo errore fortuito nel primo tempo provoca un’enorme palla gol a Ferran Torres, che la spreca. Buona nel complesso la sua prestazione. VOTO: 6

KOULIBALY: gara sontuosa, con diversi interventi molto rischiosi sempre ben effettuati e tanti uno contro uno vinti. Personalità, concentrazione ed un livello sopra la media per il senegalese. VOTO: 7,5

JUAN JESUS: sfortunato e forse anche almeno in parte colpevole in occasione del rigore da lui causato per un fallo di mano su cross di Adama Traorè. Per il resto buona la sua gara. VOTO: 6

FABIAN RUIZ: ottimo il suo primo tempo, di gran qualità. Cala nella ripresa. Ammonito al 70′. VOTO: 7

ANGUISSA: qualche buona giocata alternata ad alcune disattenzioni. Riceve un cartellino giallo al 39′. VOTO: 6 (dall’84’ MALCUIT: S.V.)

ELMAS: serve il cross basso per Zielinski valevole per il gol degli azzurri, oggi in campo con la divisa bianca. Per il resto lo si vede poco. VOTO: 6,5 (dall’85’ MARIO RUI: S.V.)

ZIELINSKI: autore del gol dei suoi, il polacco sfrutta abilmente uno dei suoi soliti inserimenti senza palla, accompagnando l’azione e battendo l’estremo difensore avversario in due tentativi, con un primo tiro parato e poi una seconda conclusione vincente. VOTO: 7 (dal 79’ DEMME: S.V.)

INSIGNE: si sacrifica tanto in fase di non possesso, abbassandosi molto e facendo diversi recuperi e buone uscite palla da dietro. Non in auge nella metà campo avversaria. VOTO: 6 (dal 72’ OUNAS: entra bene. VOTO: 6)

OSIMHEN: una chance importante nel primo tempo quando scatta in profondità scappando alla linea alta difensiva avversaria, ma la sua conclusione di sinistro viene parata da Ter Stegen. Per il resto non gli capitano chance. VOTO: 6 (dal 79’ MERTENS: S.V.)

ALL. SPALLETTI: i suoi uomini disputano una gran prestazione al Camp Nou. VOTO: 7