LA PAGELLA DI LUCA PERILLO
MERET: chiamato poche volte in causa, non può nulla sul gol subito. VOTO: 6
DI LORENZO: prestazione sufficiente in entrambe le fasi. Non spinge come suo solito sulla destra. VOTO: 6
RRAHMANI: concentrato in fase difensiva, meno bene palla al piede. VOTO: 6
KIM: preciso negli anticipi e negli interventi, impeccabile. VOTO: 7
OLIVERA: è sua la rete dell’1-0 che fa letteralmente impazzire tutto il Maradona ed il popolo partenopeo! Il gol arriva grazie ad uno stacco imperioso di testa su corner, al 62′. Nel primo tempo spinge senza troppa convinzione ed efficacia sulla corsia di sua competenza, sovrapponendosi ma non risultando pericoloso. VOTO: 7 (dall’81’ JUAN JESUS: S.V.)
ANGUISSA: ci prova con una conclusione dalla lunga distanza ben effettuata con il sinistro, ma l’estremo difensore avversario riesce a respingerla. Amministra bene il gioco a metà campo. VOTO: 6,5 (dall’89’ NDOMBELE: S.V.)
LOBOTKA: si destreggia bene in mezzo al campo con alcune serpentine nello stretto e fa girare bene il pallone. VOTO: 6,5 (dall’89’ SIMEONE: S.V.)
ZIELINSKI: un po’ impreciso, gioca a sprazzi. Ci prova con una semi rovesciata poco prima di essere sostituito. Viene ammonito al 55′. VOTO: 5,5 (dal 60′ ELMAS: sfiora la rete con un sinistro rasoterra che fa la barba al palo. VOTO: 6)
LOZANO: punta e salta spesso l’avversario, fornendo diversi cross interessanti per i suoi compagni, in particolare per gli stacchi di testa di Osimhen. Meglio nel parziale che nella ripresa. VOTO: 6,5 (dal 60′ RASPADORI: ha una buona chance al 70′, ma calcia male. Suo l’assist su corner per il gol di testa di Olivera. VOTO: 6)
OSIMHEN: sfiora più volte la rete nel primo tempo, sempre con colpi di testa, alcuni di poco a lato altri intercettati da Ochoa. VOTO: 5,5
KVARATSKHELIA: fatica un po’, essendo anche continuamente raddoppiato efficacemente dai giocatori della squadra ospite. Non trova il guizzo se non in qualche circostanza, meno brillante del solito. Sfiora il gol all’80’. VOTO: 6
All. SPALLETTI: i suoi uomini non riescono ad archiviare la pratica quest’oggi e sul più bello vengono puniti da un gran gol di Dia all’84. VOTO: 6