
…..
LA PAGELLA DI LUCA PERILLO
OSPINA: rischia di combinarla grossa con una disattenzione mentre è in possesso di palla. Per il resto praticamente mai impegnato se non da Pussetto nel finale ed in alcune uscite. VOTO: 6
DI LORENZO: prestazione sufficiente. Concentrato. VOTO: 6
RRAHMANI: realizza un gol e va anche vicino alla doppietta. Sempre preciso nelle chiusure. VOTO: 7,5
KOULIBALY: gol e assist per lui stasera, in una serata magica. Molto bene anche in fase difensiva. VOTO: 8
MARIO RUI: da una sua ottima verticalizzazione scaturisce l’azione del primo gol dei partenopei. Preciso nelle giocate. Suo l’assist per il gol di Lozano. Unico ammonito tra gli azzurri. VOTO: 7 (dall’86’ ZANOLI: S.V.)
FABIAN RUIZ: colpisce un palo da fuori con una gran conclusione. Suo l’assist per il terzo gol degli azzurri. Gioca tanti palloni e lo fa bene. VOTO: 7 (dall’81’ OUNAS: S.V.)
ANGUISSA: ancora una volta convincente, con tanti duelli vinti e buona qualità. Pericoloso anche con un colpo di testa. VOTO: 7
ELMAS: dinamico, gioca con buona qualità. VOTO: 6,5
POLITANO: sufficiente la sua gara, nonostante non trovi grossi spunti. VOTO: 6 (dal 71′ LOZANO: entra e realizza un gran gol. VOTO: 7)
OSIMHEN: realizza il più facile dei gol, rubandolo di fatto ad Insigne. Spreca una buona chance nella ripresa, involato verso la porta. VOTO: 7 (dall’81’ PETAGNA: S.V.)
INSIGNE: splendido il suo pallonetto grazie al quale gli azzurri sbloccano le marcature, complice una deviazione finale ad 1 cm dalla linea di porta di Osimhen. Serve altre ottime palle ai suoi compagni, in particolare una nella ripresa sempre per il centravanti nigeriano, che non trova il gol. VOTO: 7,5 (dal 71′ ZIELINSKI: sufficiente il suo impatto. VOTO: 6)
All. SPALLETTI: i suoi uomini dominano in lungo ed in largo reagendo alla grande ad una prima buona parte dei padroni di casa. Perfetto lo schema su calcio di punizione grazie al quale arriva la rete di Rrhamani. VOTO: 8
Luca Perillo