0 Condivisioni

Gli azzurri concludono bene la stagione vincendo e convincendo in trasferta, contro la squadra ligure allenata da Thiago Motta. Succedono dei tafferugli sugli spalti, che provocano dieci minuti di recupero nel parziale. I ragazzi di Spalletti sbloccano la gara già dopo pochissimi minuti grazie ad una rete di Politano, per poi archiviare la pratica stesso nel primo tempo, conclusosi sul risultato di 0-3, mantenuto poi nella ripresa.

LA PAGELLA DI LUCA PERILLO

MERET: bravo quando viene chiamato in causa. VOTO: 6,5 (dall’81’ MARFELLA: S.V.)

ZANOLI: gara senza sbavature, svolge bene il compitino. VOTO: 6

KOULIBALY: comanda bene la linea difensiva, giocando con personalità. VOTO: 6,5

JUAN JESUS: concentrato e preciso negli interventi difensivi. VOTO: 6,5

GHOULAM: schierato dal primo minuto con la fascia da capitano, è sufficiente la sua prestazione. VOTO: 6

DEMME: bravo nel seguire l’azione e nel fraseggiare con Petagna in occasione di quella che sarà la terza rete degli azzurri, ad opera proprio del centrocampista azzurro. Meritava più spazio in questa stagione. VOTO: 7 (dall’81’ ANGUISSA: S.V.)

LOBOTKA: preciso in cabina di regia nel far girare palla e dettare i tempi della squadra. VOTO: 6,5

POLITANO: sblocca subito le marcature ad inizio match mettendosi in proprio con un gran gol col mancino da fuori area. VOTO: 7 (dal 67’ INSIGNE: sufficiente il suo ingresso. VOTO: 6)

ZIELINSKI: finalmente ritrova la via della rete con anche una buona prestazione. VOTO: 7 (dal 68’ MERTENS: sufficiente il suo spezzone. VOTO: 6)

ELMAS: spreca una chance nel primo tempo. Un po’ impreciso in alcune circostanze. VOTO: 6

PETAGNA: dialoga bene con i compagni, come in occasione del gol di Demme, servendogli un assist. VOTO: 6,5 (dal 68’ OSIMHEN: sufficiente il suo impatto. VOTO: 6)

All. SPALLETTI: i suoi uomini dominano in lungo ed in largo. VOTO: 7