0 Condivisioni

…..

LA PAGELLA DI LUCA PERILLO

OSPINA: forse poteva fare qualcosa in più in occasione delle ultime due reti subite. Risponde bene in altre occasioni. VOTO: 6

DI LORENZO: sufficiente la sua gara, basata più sulla fase difensiva. VOTO: 6

RRAHMANI: qualche sbavatura. Ammonito nella ripresa. VOTO: 5,5

JUAN JESUS: abbastanza preciso nelle chiusure. VOTO: 6

MALCUIT: appare in gran spolvero, nonostante il suo bassissimo minutaggio stagionale. Punta e salta l’uomo in diverse occasioni. Entrambe le azioni da cui scaturiscono le due reti degli azzurri partono grazie a sue giocate, in particolare con un cross basso in occasione del primo gol ed un gran passaggio filtrante di esterno per la seconda rete, che gli vale l’assist per il gol di Mertens. VOTO: 7 (dall’85’ POLITANO: S.V.)

LOBOTKA: gioca bene il pallone, dettando i tempi in cabina di regia. VOTO: 6,5 (dal 56′ DEMME: sufficiente il suo impatto. VOTO: 6)

ZIELINSKI: ancora una volta a segno. Accompagna spesso l’azione con buona efficacia. VOTO: 7

MARIO RUI: preciso nelle giocate palla al piede. VOTO: 6,5

LOZANO: non convincente, e non è la prima volta. Ci si aspetta di più da lui in termini di pericolosità offensiva. VOTO: 5,5 (dal 67′ PETAGNA: spreca una ghiotta occasione nel finale. VOTO: 5,5)

MERTENS: sua la rete del momentaneo 2-1 partenopeo, battendo a tu per tu Musso. Gara di qualità. VOTO: 7 (dal 67′ OUNAS: come spesso accade, salta l’uomo ma poi sbaglia l’ultima scelta. VOTO: 5,5)

ELMAS: un po’ evanescente, non impatta bene sulla gara. VOTO: 5,5

All. SPALLETTI: squalificato quest’oggi, in panchina il suo vice Domenichini. I suoi uomini disputano una buona gara, soprattutto sul piano dell’agonismo e della determinazione, ma anche delle trame offensive. In difficoltà invece la fase difensiva, in una serata complicatissima con una retroguardia falcidiata dalle assenze contro un’avversaria molto forte. VOTO: 6