0 Condivisioni

LA PAGELLA DI LUCA PERILLO 

MERET: risponde bene su Spinazzola nel finale del primo tempo. Provvidenziale sul colpo di testa di Cristante generato da un corner al 60′. VOTO: 7

DI LORENZO: sufficiente la sua prestazione, in entrambe le fasi. VOTO: 6

RRAHMANI: gara solida, con diversi duelli vinti. VOTO: 6,5

KIM: rischia l’autorete con una spizzata all’indietro di testa nel primo tempo. Attento nelle marcature. VOTO: 6

MARIO RUI: qualche errore in uscita palla da dietro, in particolare uno nel parziale con un cambio gioco. Un po’ nervoso, litiga spesso con gli avversari. VOTO: 6 (dal 69′ OLIVERA: sufficiente il suo spezzone. VOTO: 6)

ANGUISSA: buona la sua gara, in entrambe le fasi. VOTO: 6,5

LOBOTKA: girano come sempre con precisione tanti palloni che partono dai suoi piedi. VOTO: 6,5

ZIELINSKI: come spesso accade gioca molto a sprazzi, ad intermittenza, ma quando si accende poi la giocata ce l’ha pronta nelle corde. E’ il polacco a servire l’assist valevole per il gol di Simeone. VOTO: 6,5

LOZANO: spreca al 61′ una ripartenza in superiorità numerica, scegliendo di mettersi in proprio calciando, ma l’estrem difensore avversario respinge in calcio d’angolo. VOTO: 6 (dal 75′ SIMEONE: realizza un’importantissima rete della vittoria, che arriva con un bel gol realizzato con un potente sinistro. VOTO: 7)

OSIMHEN: sblocca le marcature con un gran gol. Lavora molto di sponda con i compagni, non riuscendo sempre ad essere preciso. VOTO: 7 (dal 75′ RASPADORI: sfiora la rete al 90′. VOTO: 6)

KVARATSKHELIA: pericoloso un suo tentativo dal limite nel primo tempo, respinto in corner da Rui Patricio. Il georgiano serve poi l’assist valevole per il gol di Osimhen, l’ennesima combinazione vincente di questa stagione fra i due. Cala un po’ nella ripresa. VOTO: 7 (dal 69′ ELMAS: entra con il piglio giusto. VOTO: 6)

All. SPALLETTI: i suoi uomini ottengono altri tre punti in una difficile partita, andandola a vincere anche dopo che la Roma l’aveva ripresa sul pari. VOTO: 7,5