
…..
LA PAGELLA DI LUCA PERILLO
OSPINA: letteralmente mai impegnato. VOTO: 6
DI LORENZO: non soffre in fase difensiva ed è preciso in quella di possesso. VOTO: 6
RRAHMANI: gara ordinata, senza errori. VOTO: 6,5
KOULIBALY: gli attaccanti non toccano palla. Il senegalese riesce sempre negli anticipi e spesso parte palla al piede da dietro. VOTO: 7
MARIO RUI: concentrato, bene nelle chiusure difensive ed anche palla al piede. VOTO: 6,5
ANGUISSA: prestazione super. E’ ovunque, sradicando palloni in continuazione agli avversari, ma dimostrando allo stesso tempo una gran capacità tecnica palla al piede. Preciso ed ordinato, utilissimo alla causa azzurra. Serve anche un gran pallone filtrante a Zielinski in quella che poi sarà l’azione che porterà al gol gli azzurri. VOTO: 8
FABIAN RUIZ: un’altra ottima prestazione, sia con tanti recuperi importanti a metà campo che con tanta qualità in fase di possesso. VOTO: 7 (dall’88’ DEMME: S.V.)
ZIELINSKI: autore dell’assist per Osimhen con un bel cross teso rasoterra. Ci prova con varie conclusioni dal limite. VOTO: 7 (dal 69′ ELMAS: un po’ troppo egoista cercando ripetutamente il dribbling. VOTO: 6)
POLITANO: gara sufficiente, non particolarmente esaltante ma comunque di buon livello. VOTO: 6 (dal 69′ LOZANO:
OSIMHEN: sblocca lui le marcature all’11’, sfruttando un cross basso di Zielinski ed insaccando con un destro potente all’angolino. Corre e lotta come sempre, procurandosi anche da solo diverse occasioni, tra cui anche il calcio di rigore. VOTO: 7,5 (dal 77′ PETAGNA: S.V.)
INSIGNE: nel primo tempo è stranamente spento, sotto tono. Appare anche non particolarmente brillante da un punto di vista fisico quest’oggi. Nella ripresa la musica cambia da quando al 56′ trasforma un calcio di rigore, giocando poi da li in poi con maggior leggerezza mentale e servendo bei palloni ai compagni. VOTO: 7 (dal 77′ OUNAS: S.V.)
All. SPALLETTI: i suoi uomini continuano a vincere e convincere, dominando la gara. VOTO: 8