
Finisce 1-1 ancora una volta contro il Verona. Partita stregata. Il Napoli ha colpito due pali e soprattutto nella ripresa è andato più volte vicino al gol..
LA PAGELLA DI LUCA PERILLO
OSPINA: incolpevole sul gol subito, risponde bene poco prima su una pericolosa conclusione di Caprari. VOTO: 6
DI LORENZO: sua la rete dell’1-1, complice un errore di Montipò su una conclusione del terzino azzurro. Buona la sua gara. VOTO: 7
RRAHMANI: qualche sbavatura, non sempre attento in marcatura quest’oggi. Ammonito nel primo tempo. VOTO: 5,5
JUAN JESUS: schierato come centrale, disputa una prestazione più che sufficiente. VOTO: 6,5
MARIO RUI: sbaglia in maniera evidente in marcatura su Barak in occasione di quello che poi sarà il gol di Simeone, che arriva proprio a seguito di un assist fornito da Barak, dopo aver dribblato agevolmente il portoghese. VOTO: 4,5
ANGUISSA: ancora una volta in mostra con le sue percussioni palla al piede ma non solo. VOTO: 6,5 (dall’86’ OUNAS: S.V.)
FABIAN RUIZ: fornisce l’assist per il gol di Di Lorenzo. Partita di buona qualità. VOTO: 6,5
ZIELINSKI: deludente la sua gara, senza alcuna giocata degna di nota. In ombra il polacco. VOTO: 5 (dal 62′ ELMAS: ci mette buona corsa ma nulla di più. VOTO: 6)
POLITANO: qualche spunto provando a saltare l’uomo. VOTO: 6 (dal 62′ LOZANO: si è impegnato, ma rendendosi poco pericoloso. VOTO: 6)
OSIMHEN: colpisce un palo nel primo tempo con una buona giocata. Per il resto fa un po’ fatica. Nervoso, ammonito anche per proteste. VOTO: 5,5 (dal 91′ PETAGNA: S.V.)
INSIGNE: prestazione negativa. Il capitano non crea alcun pericolo, limitandosi a giocare spesso in orizzontale o ad essere impreciso quando prova la verticalizzazione. Prova troppe poche volte il dribbling e la conclusione. VOTO: 5 (dall’86’ MERTENS: colpisce un palo su calcio di punizione. S.V.)
All. SPALLETTI: i suoi uomini non riescono a trovare la vittoria, disputando comunque una buona gara. VOTO: 6,5