0 Condivisioni

 LA PAGELLA DI LUCA PERILLO 

MERET: non ha responsabilità sulla rete subita. Per il resto quasi mai impegnato. VOTO: 6

DI LORENZO: attento in fase di non possesso, realizza un assist nel finale con un cross per Olivera. VOTO: 6,5

RRAHMANI: si mette in mostra ad inizio gara con una percussione da dietro palla al piede, terminata poi con un potente tiro che colpisce la traversa dalla distanza. Difensivamente la sua partita è senza sbavature. Sostituito per infortunio all’82’. VOTO: 6,5 (dall’82’ OSTIGARD: S.V.)

KIM: alcune chiusure importanti, spesso in recupero o in raddoppio. VOTO: 6,5

MARIO RUI: fornisce una gran palla con un cross pennellato sul secondo palo per la testa di Simeone, che vale il gol dell’1-2. Per il resto qualche imprecisione. VOTO: 6,5 (dall’82’ OLIVERA: realizza un gol al 95′. VOTO: 7)

ANGUISSA: impreciso quest’oggi in varie giocate dal punto di vista tecnico. Nel primo tempo può servire Raspadori che è da solo davanti a Radu, ma il camerunense decide di provare un’improbabile conclusione di sinistro da posizione defilata, sparandola alta. Nella ripresa alcuni altri palloni mal giocati. Spesso saltato quando viene puntato dai giocatori avversari. VOTO: 5

LOBOTKA: sufficiente la sua gara, non di gran livello come suo solito ma comunque di discreta precisione. VOTO: 6

NDOMBELE: un po’ macchinoso, non fluido nel far girare palla. VOTO: 5,5 (dal 57° SIMEONE: ancora una volta decisivo con un colpo di testa. VOTO: 7)

POLITANO: abile nel trasformare il penalty spiazzando l’estremo difensore avversario. Poi però nel secondo tempo gestisce male tre diverse occasioni pericolose per i suoi, in due di queste calciando alle stelle e nella terza sbagliando in maniera netta un cross. VOTO: 6,5 (dal 73′ LOZANO: sua la terza rete degli azzurri. Sfiora la doppietta. VOTO: 7)

RASPADORI: ha due ottime occasioni per far gol, ma in entrambe non riesce a battere Radu. Fraseggia con i compagni venendo spesso a prendere palla ed a far movimento fuori dall’area di rigore avversaria. VOTO: 6 (dal 73′ ZIELINSKI: sufficiente il suo impatto. VOTO: 6)

KVARATSKHELIA: realizza l’assist nel finale per il gol di Lozano. Si procura il calcio di rigore nel primo tempo. VOTO: 7

All. SPALLETTI: i suoi uomini vincono una gara che si era complicata parecchio e lo fanno poi dilagando nel finale. VOTO: 7,5