0 Condivisioni

Il Napoli vince e convince al Dall’Ara, mantenendo la porta inviolata e mostrando gran cinismo. Successo importante, considerata anche la clamorosa sconfitta del Milan in contemporanea. Gli uomini di Spalletti fanno bene in entrambe le fasi, ammazzando sin da subito la partita, nonostante i 120 minuti giocati in coppa con tanto di risultato molto pesante.

LA PAGELLA DI LUCA PERILLO 

MERET: quasi mai impegnato. VOTO: 6

DI LORENZO: sufficiente la sua partita, improntata più alla fase difensiva. VOTO: 6

RRAHMANI: concentrato, gara senza sbavature. VOTO: 6,5

JUAN JESUS: solido, bene in marcatura. VOTO: 6,5

MARIO RUI: incaricato della battuta dei calci piazzati, il portoghese torna in campo e disputa una buona gara. VOTO: 6

FABIAN RUIZ: colpisce un palo con una gran conclusione da fuori area. Suo l’assist per il secondo gol di Lozano. VOTO: 7 (dall’86’ GHOULAM: S.V.)

LOBOTKA: ancora una volta abile come metronomo in mezzo al campo, con tanti palloni giocati con precisione. VOTO: 7

ELMAS: serve l’assist per il primo gol di Lozano. Crea alcuni pericoli, puntando l’avversario e cercando di creare scompiglio. VOTO: 6,5 (dall’86’ PETAGNA: S.V.)

ZIELINSKI: partono da lui le azioni che conducono gli azzurri in rete. Solita gara di qualità. VOTO: 7 (dall’80’ DEMME: S.V.)

LOZANO: protagonista assoluto di questo pomeriggio, il messicano realizza una doppietta, decidendo l’incontro. La prima rete arriva nel parziale, la seconda nella ripresa, facendosi trovare pronto e freddo nell’area avversaria. VOTO: 7,5 (dal 71′ POLITANO: sufficiente il suo spezzone. VOTO: 6)

MERTENS: lo si vede poco, probabilmente complice anche i 120 minuti giocati in settimana. VOTO: 6 (dal 71′ OSIMHEN: si mette in mostra con una gran giocata, con la quale sfiora la rete. VOTO: 6)

All. SPALLETTI: i suoi uomini vincono disputando una gara solida. VOTO: 7,5