120 Condivisioni

L’agente di Politano ha fatto capire di forzare per il Napoli, ma la Juventus può salire fino a 30 milioni con il Sassuolo, a cui manca il sostituto.

Non è solo lotta Scudetto tra Napoli e Juventus. Fino alle ultime ore di calciomercato, infatti, sarà vivo anche il duello per Matteo Politano del Sassuolo. Quello che sembrava solo un disturbo della Vecchia Signora, si è rivelato un vero e proprio interessamento con l’infortunio di Juan Cuadrado (che oggi riceverà un responso, potrebbe operarsi e saltare almeno due mesi di campionato).

Disegnano il quadro con chiarezza. Il Napoli è sul giocatore ormai da settimane, soprattutto dopo il rifiuto di Simone Verdi. In un primo momento il Sassuolo non ne voleva sapere di cedere il suo gioiellino a gennaio, ma poi ha dovuto fare i conti con la forte volontà di Politano, che addirittura ha telefonato in prima persona al presidente Squinzi per chiedere di essere ceduto agli azzurri.

Il Sassuolo allora ha cominciato a vagliare tutte le ipotesi. A quel punto si è inserita la Juventus. Sembrava un tentativo di disturbo al Napoli, ma con l’infortunio di Cuadrado il tutto si è trasformato rapidamente. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ Beppe Marotta s’è detto disposto a far lievitare il prezzo sino a 30 milioni, senza contare lo stretto rapporto che lega le due società.

Il Napoli gode però della preferenza dell’agente di Matteo Politano, Davide Lippi, che alla ‘Domenica Sportiva’ ha parlato così: “Il giocatore ha chiesto al Sassuolo di potersi confrontare con un livello superiore, ovvero il Napoli. Ci sono tre giorni di mercato, saranno decisivi, stiamo lavorando senza tregua a questa trattativa”.

In tutto questo il Sassuolo non ha ancora in mano il possibile sostituto, cosa che a poche ore dalla fine del mercato non è certo una sicurezza. Il Napoli inserisce Ounas nella trattativa da circa 18 milioni di euro, la Juventus potrebbe giocarsi la carta Orsolini. Nel mentre i blucerchiati hanno sondato Caprari (troppo caro) e D’Alessandro (che però non convince pienamente).

Un vero e proprio domino: alla prima operazione conclusa, anche tutte le altre si andranno a realizzare. Ma il gioco potrebbe interrompersi, facendo rovesciare tutte le pedine sul tavolo. Napoli e Juventus dovranno accontentare il Sassuolo, Politano dovrà decidere quale strada prendere e un giocatore dovrà prendere il posto dell’attuale esterno neroverde. Goal.com