0 Condivisioni

orna l’appuntamento settimanale con ‘Note Azzurrissime’, trasmissione di Antonello Perillo in onda sulle frequenze di Rai Radio Live Napoli. Il Vice Direttore Nazionale del TGR ha raccontato, con parole e musica, il momento stagionale vissuto dalla squadra di Antonio Conte. “Quella contro la Roma – ha esordito il noto giornalista – è stata una vittoria importantissima, e non era per nulla scontata. Alla viglia, c’erano delle preoccupazioni, per due motivi: 1) innanzitutto, perché in casa azzurra temevano che la Roma potesse beneficiare, come spesso accade nel calcio, della scarica di adrenalina e delle motivazioni legate al cambio di allenatore, con l’arrivo di un autentico ‘mostro sacro’ come Claudio Ranieri; 2) il Napoli, sempre in testa alla classifica dalla sesta giornata, poteva mollare sotto il profilo mentale”. “C’era indubbiamente pressione – aggiunge Perillo – visto che Juventus, Atalanta e Fiorentina, dopo aver giocato il sabato, avevano tutte scavalcato i ragazzi di Conte in classifica. Il tecnico, dopo l’1-0 contro la Roma, non a caso è apparso particolarmente soddisfatto. Soddisfatto e, come sempre, prudente nel parlare delle ambizioni della squadra, ma anche straordinario nel motivare il gruppo. L’ha fatto alla grande, d’altronde, anche dopo la brutta sconfitta interna con l’Atalanta. Il Napoli di Conte si è ripreso al meglio, senza accusare contraccolpi. Senza farsi cadere le braccia, come direbbe Edoardo Bennato”.

💥 Ecco le nuove 𝐍𝐎𝐓𝐄 𝐀𝐙𝐙𝐔𝐑𝐑𝐈𝐒𝐒𝐈𝐌𝐄, con il racconto di Antonello Perillo, le opinioni di Fabrizio Cappella e Luigi Carbone e con i brani di Pino Daniele, Edoardo Bennato, Liberato, Antonio Onorato e Tony Esposito. Qui il podcast pubblicato da RAI Radio Live Napoli su RaiplaySound.

ℂ𝕃𝕀ℂℂ𝔸 𝔼 𝔸𝕊ℂ𝕆𝕃𝕋𝔸 🎧

https://www.raiplaysound.it/audio/2024/11/Note-azzurrissime-del-26112024-Determinazione-639510eb-cd72-402a-adce-46c6bae7484e.html