0 Condivisioni

Note le formazioni ufficiali e non mancano le sorprese, soprattutto in casa Napoli. Rudi Garcia passa al 4-2-3-1 con Raspadori e Simeone insieme, escludendo Kvaratskhelia (al quale viene preferito Elmas), Zielinski e pure Lindstrom. In difesa non c’è Natan ma Ostigard, Olivera vince il ballottaggio con Mario Rui.

Napoli-Empoli: le formazioni ufficiali

NAPOLI – Gollini; Di Lorenzo, Ostigard, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Simeone, Raspadori.

EMPOLI – Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cambiaghi, Cancellieri; Caputo.

Rudi Garcia deve far fronte a un forfait dell’ultim’ora nel match contro l’Empoli. Il Napoli perde il suo portiere titolare: Alex Meret ha accusato un lieve affaticamento al polpaccio sinistro durante il riscaldamento e non sarà della partita, non andrà neanche in panchina. Al suo posto ci sarà il vice Pierluigi Gollini.

===

La panchina di Kvaratskhelia e non solo, ai microfoni di Sky Sport ha parlato Rudi Garcia prima del match del Napoli contro l’Empoli al Maradona. “L’esclusione è una brutta parola, è solo per fare in modo che prenda fiato Kvara e possa fare la differenza nel secondo tempo. Servivano forze nuove, ho un differente modulo di gioco senza fare cambi. Dobbiamo fare dei gol, avere presenza nell’area di rigore e avere sia Raspadori che Simeone insieme un più per la squadra per vincere. Il 4-3-3 rimane una cosa che i giocatori sanno a memoria, lo useremo forse anche oggi ma l’importante è vincere la partita”.

Sfatare anche il tabù Maradona. “Fare felici i nostri tifosi, da troppo tempo non vinciamo in casa ed è questo una motivazione in più e vogliamo fare di tutto per vincere”. Tuttonapoli