Condivisioni 6

TORINO – Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha parlato a Premium Sport, Sky e in Press Conference. Ecco quanto evidenziato da “Napoli Magazine”:

“I 107 gol di quest’anno valgono più dei 106 dell’anno scorso, perchè abbiamo fatto una Champions dispendiosa, con un coefficiente di difficoltà maggiore. Abbiamo fatto una partita straordinaria, con un caldo difficile per giocare a calcio. Ottima prestazione, come fatto già in altre occasioni. La Juve sta facendo quasi 100 punti a campionato, è un gap difficile da colmare.

Il gap relativo ai punti persi è un discorso che possono fare tutti. Si parlava di una squadra in difficoltà in trasferta nella passata stagione, l’anno scorso, quest’anno abbiamo battuto il record di trasferte. Penso che De Laurentiis voglia arricchirmi, non mi riferivo a lui: sono grato a lui, perchè mi ha fatto allenare grandissimi giocatori. E’ stato l’unico ad avere il coraggio di farmi allenare il Napoli.

L’obiettivo individuale personale, per il futuro, non riguarda Aurelio ma il sottoscritto. Il mio contratto finisce nel 2020, c’è ancora molto tempo. Si può interrompere nel 2018 con delle penali. Sono nel calcio da tanti anni, ho passato momenti difficili in passato. Il prossimo contratto vorrei arricchirmi, lo devo alla mia famiglia. Premi scudetto o Champions? Non voglio interpretare nulla, al presidente sono state riferite cose non vere. Non so se il prossimo contratto lo farò in Cina ad Abu Dhabi. Il Napoli si migliora solo con giocatori che costano cifre mostruose. Non ho chiesto niente al presidente.

La società ha il suo budget. Non è detto che prendere giocatori di un livello siano migliori dei nostri. Non ho chiesto un c***o al presidente, nessun top players, io ho un contratto. Roma-Juventus? Il mio cane Ciro ha bisogno di girovagare per ore, è un ex randagio. Alla lunga è venuta fuori la nostra motivazione. Con me De Laurentiis deve stare sereno, il rapporto è tranquillo, basta una telefonata. I ragazzi si divertono a giocare”.

Fonte:

napolimagazine.com

20 COMMENTI

  1. Anche a me Jorgihno è piaciuto un sacco oggi. Se confermiamo tutti non so se Bernardeschi sarà disposto a venire, perché rischia di fare molta panca.

  2. Mi sento ancora stordito, meglio della play station di mio figlio; spettacolo puro peccato per qualche occasione sprecata di troppo, altrimenti il toro rischiava l imbarcata memorabile! !
    Enzolone top non ti cambio manco con Cristiano. ….😃😃😃😃

  3. Buonasera a tutti… Enzolone ti ringrazio per il 10 in pagella, che onore xD e ti ribadisco che si stanno facendo delle polemiche incredibili sul nulla a mio avviso con l’unico scopo di allontanare Sarri dal Napoli, forse qualcuno inizia a temere seriamente che l’anno prossimo potremmo dare seriamente fastidio. E ADL purtroppo dà adito ai soliti noti di poter scrivere stro nzate (Gazzetta, Bargiggia ecc ecc).

    Detto questo ripongo poche speranze nella Juventus stasera, la formazione che forse scenderà in campo già mi ha dato qualche segnale. Spero di essere smentito, ma temo che vorranno festeggiare domenica prossima. E sono già molti gli juventini che ho letto su Facebook che godrebbero nel farci arrivare terzi, quindi mi preparo già il fegato per stasera.

    • Se perdono stasera possono pure perdere domenica prossima. È se perdessero il campionato solo per farci un dispetto sarebbero dei PIR.la

      • Non credo mai che società e calciatori della Juventus perderebbero una partita così per fare un dispetto al Napoli, ma temo fortemente che le motivazioni pendano decisamente verso le successive partite e non su questa.

LASCIA UN COMMENTO