Condivisioni 6

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Non capisco perché stiamo giocando così spesso alle 12.30, mi fa schifo giocare a quest’ora e lo dico a differenza di altri. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, poi sono stati commessi i soliti errori quando abbiamo provato a gestire. Diventiamo passivi, ci complichiamo la vita e fatichiamo a migliorare. C’erano molte difficoltà per questa partita, ma sono maggiori gli aspetti positivi che portiamo a casa. Se fossimo rimasti sull’1-0 non avremmo concesso tanto. Sapevamo che sarebbe stata dura, mi aspettavo una loro reazione.

Jorginho? E’ stato tolto perché era ammonito e il caldo stava facendo allungare le squadre. Ha fatto benissimo, ma sarebbe stato rischioso tenerlo in campo. Da quand’è uscito abbiamo fatto male tutti, evidentemente ho fatto un cazzata. La sosta non arriva nel momento giusto perché non abbiamo problemi fisici e quindi non la sfrutteremo, servirà solo a far affaticare i nostri calciatori con le Nazionali.

Mertens? Quando un giocatore esplode come lui è ovvio che può essere anche un caso. Avevamo provato il belga da centravanti già in estate, in questo sistema di gioco può farlo tranquillamente. Juventus? Sarà difficile preparare una partita con pochi giocatori, ma per fortuna gare come questa si preparano da sole”.

Fonte:

tuttonapoli.net

  • Wpocho

    Sono d’accordo mister, hai fatto una caxxata, Jorginho è fondamentale per il gioco della squadra, altro che cessione, fosse per me è il primo degli intoccabili.

  • Ho visto ora la partita ….. no comment

  • Prudenzio©-Capo dei DISTURBATI

    Paradossalmente sono d’accordo col gufodatastiera… la fase difensiva di questo centrocampo è troppo fragile fisicamente per il calcio moderno. Ma non in generale come dice lui, si intende per un salto di qualità definitivo.
    Hamsik+Jorginho è carta velina. Oltre che abbiamo terzini rivedibili, a dir poco.

  • robertoLEONEda tastiera

    A me fa schifo veder giocare il napoli in quel modo alle 12.30

  • forzanapoli978 compraci cavani

    Tagliaventus fa vedere l’orologio al maialino per perdita di tempo. Ma ad ammonirlo mancò ci pensa

  • ENZOLONE MAREK DRIES

    Oltre gli arbitri ecco la differenza tra NAPOLI e JUMERDUS
    Questi oggi hanno subito maledettamente la sampdoria ma hanno giocato come una provinciale che sta per salvarsi
    E quando caxxo gli fai gol
    Mai
    Noi invece ad ogni scoreggia un gol

    • Wpocho

      Bravo.

  • Marittiello, detto Mary – FNS

    Non condivido commenti e voti riportati in pagella
    Sarri ha giocato una partita difficilissima contro se stesso e alla fine si stava facendo del male … da solo
    ingiustificate le prestazioni alterne di chi dovrebbe garantire affidabilità nella continuità
    prima parte di ottimo calcio
    pessimo l’intervallo ed essere rientrati in campo con la stessa formazione
    finale da dimenticare ma le ricadute sono sempre nello stesso fazzoletto di campo
    ma tutto è bene quello che finisce bene
    solito menu aziendale a prezzo fisso ma grande tifo per lo chef capatosta

  • Reina conferma di essere nullo sulle punizioni

  • Giuseppe Azzurro

    Si, ma alla fine, il Napoli ha vinto in scioltezza, i due gol dell’Empoli sono due regali del Napoli che si complica sempre la vita, ma l’Empoli oltre i due gol a palla ferma non ha creato nulla.

  • Andrea88

    Nelle ultime 5 partite le ultime 4 in classifica hanno racimolato IN TOTALE fra loro… 5 punti. E’ inammissibile.

    Enzolone concordo in toto con te, ecco perchè loro vincono gli scudetti e noi no. A campi invertiti oggi le partite sarebbero finite Empoli-Juventus 0-3 Sampdoria-Napoli 2-2/3-3. Loro giocano di me rda ma vincono, noi se giochiamo di me rda prendiamo due gol dal peggior attacco d’Europa in un tempo.

  • AntonioMarano

    Di positivo c’è solo il risultato e quella mezzora dove abbiamo steso un Empoli che è strettissimo parente delle ultime tre di questo campionato che è di una mediocrità allucinante.
    Quest’anno abbiamo preso imbarcate in Europa da tutti e credo che la Juventus farà la stessa fine.

  • AntonioMarano

    Oggi molti azzurri sono scesi in campo come molti di noi ameranno domani il lunedì lavorativo. Non vedevano l’ora che questo strazio finisse e hanno coinvolto anche noi tifosi partenopei in questa attesa straziante. Un immenso plauso ai 3000 presenti e tutto il mio rispetto.
    Ecco, rispetto, quello che oggi è mancato un poco per tutti, compreso quello per alcuni compagni loro che hanno dato il massimo.
    Allan ha creato un caos tattico notevole e la sua frenesia è stata solo attenuata da un Jorginho sempre disponibile ed ordinato. Cosa che Diawara non ha voluto continuare a gestire con lo stesso spirito di sacrificio.
    In questo contesto è il capitano che deve farsi sentire dai compagni e richiamarli all’ordine, ma oggi il peggiore in campo è stato proprio Hamsik insieme al sempre più stralunato Ghoulam.
    Vero che Mertens è entrato nel ruolo in maniera prepotente e che il centravanti deve essere egoista, ma qualcuno glielo dica che sta esagerando. Alla fine pure Callejon si è scocciato di proporsi.
    Comunque, abbiamo vinto e portato a casa i tre punti mai avuti da Empoli, ma ripeto, quanto insufficienti le squadre che compongono questa Serie A. Quindi facciamo attenzione a pensare che certi giocatori siano dei campioni.

  • ENZOLONE MAREK DRIES

    Nn riesco a pubblicare un post dove nn vi sono parolacce
    L’ho modificato 10 volte ma niente
    Volevo solo dire che la giornata si è chiusa alla grande con il bollettone preso e che condivido il pensiero di ANDREA88 riguardo la salvezza
    Buon inizio settimana azzurrissimi

  • Andrea88

    Una Roma imbarazzante è in vantaggio 2-1 a fine primo tempo. Squadra messa in campo senza senso da Spalletti e il Sassuolo riesce a prendere due gol, peccato.

  • Goldstein

    Comunque pare che questo Leandrinho sia buono buono

    • forzanapoli978 compraci cavani

      Meglio, si costruisce un altra plusvalenza

      • Prudenzio©-Capo dei DISTURBATI

        Appena diventa Leandrone #ADL

  • nuovo post