Condivisioni 21

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Premium Sport, Sky e in Press Conference. Ecco quanto evidenziato da “Napoli Magazine”:

“A livello di mentalità dobbiamo ancora crescere, la nostra è una squadra di qualità ma c’è da crescere per mentalità, come dimostra il gol preso al 93′ contro il Cagliari. Speriamo di farlo e di diventare ancora più competitivi.

Non dovevamo dare risposta a nessuno, da mesi stiamo facendo bene. La nostra è stata una prestazione di altissimo livello con un paio di cose che mi fanno dire che come mentalità dobbiamo crescere. Abbiamo regalato troppo, siamo stati leziosi, dobbiamo migliorare. Ringrazio tantissimo i tifosi della Curva B e in generale tutti i tifosi napoletani, a me hanno sempre mostrato grande attaccamento, mi hanno fatto sentire importante.

Se c’è una possibilità di andare via dal Napoli? Mi piacerebbe andare via quando finisce il progetto, nella vita non si sa mai di certo niente, in questo momento non ci sono cose che mi lascerebbero pensare il contrario. Non so a che panchine mi accostano, non mi interessano nemmeno, non farei una trattativa prima di avvisare la mia società, sono storie che vengono dai giornalisti e non mi interessano. Zielinski e Rog stanno dando garanzie. Se qualcuno pensa che possiamo diventare improvvisamente il Bayern Monaco si sbaglia.

La fine del progetto? E’ la fine del ciclo, per motivi anagrafici, com’è normale che sia in tutte le squadre.

Se la fine è lontana? Non dipende solo da me. Confermare tutti non è facile, ci sono tante squadre competitive. Per me Reina all’interno dello spogliatoio è un punto di riferimento importantissimo e lo rimarrà per sempre fino a quando ci sarò io. Poi che tra 2-3 anni può arrivare un altro portiere è perchè si programma il futuro. Reina è uno dei motivi per cui la squadra esce importante da dietro.

Se temo di perdere qualcuno? Se entra in ballo il Barcellona di turno diventa difficile trattenere un giocatore. I ragazzi vogliono restare perchè si divertono in allenamento, abbiamo ottenuto tanti record, abbiamo 4 punti in più dello scorso anno. Se la Roma le vince tutte bisogna fargli i complimenti. Mertens e i 30 gol? E’ la dimostrazione di quanto siamo stupidi noi allenatori e non ne capiamo niente, perchè non ha iniziato a fare l’attaccante centrale da inizio stagione”.

Chi è stato il miglior azzurro di questa stagione?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...
  • filmauri

    Io ho visto buona parte del derby. Mettiamo pure che la doppia ammonizione potesse starci (non ho visto il primo giallo ma ho letto che era eccessivo). Ma esigo che il metro usato sia identico per entrambe le squadre. Bonucci ha fatto un fallo da ammonizione su Belotti lanciato a rete che NON è stato fischiato.
    Non ho visto la parte centrale e molte delle proteste di cui avete parlato. In compenso ho visto gli ultimi dieci minuti e i tre falli netti da ammonizione su Iturbe che non sono stati sanzionati col giallo.
    Voglio dire: perché? tanto vinceranno comunque lo scudetto. Davvero incomprensibile.

    • Wpocho

      I soldi, il potere, il sistema…

      • filmauri

        È comunque assurdo, oltre che inutile e dannoso per il sistema calcio. Al di là del fatto che oggettivamente quando sono in buona Juve, Napoli e Roma giocano un ottimo calcio, la Serie A non è mai stata così deprimente. Non è un caso che negli ultimi anni continuiamo a far segnare il record di punti e il record di reti. È l’ennesimo sintomo di un livellamento verso il basso di tutto il calcio italiano nel suo complesso. Forse di tutto il calcio europeo. Se poi aggiungiamo episodi del genere…
        Secondo me se l’arbitro avesse dato tutti i giaiii che doveva dare, qualche doppia ammonizione doveva fioccare anche per la Juve. In particolare per Cuadrado, che ieri non ha simulato ma ha dovuto usare spesso e volentieri le maniere forti perché sulla sua fascia i torinisti si facevano vedere con una certa insistenza.
        Peccato, perché nel complesso è stato un bellissimo derby e tra l’altro nel primo tempo la Juve probabilmente meritava di essere in vantaggio.

        • Wpocho

          Dannoso?
          E chi se ne frega.
          Mai visto un potente che abbia rinunciato a parte anche minima del proprio potere a favore del bene comune.
          L’essere umano non si accontenta della vittoria, vuole umiliare e sopraffare l’avversario, non esistono altri casi in natura.
          Perché il calcio dovrebbe essere diverso?
          La Juve meritava nel primo tempo ai punti ma nel calcio non è previsto, diversamente il Napoli sarebbe stato primo con largo vantaggio.
          Contano i gol e ieri la Juve stava sotto. Allora è intervenuto subito il sistema a rimettere le cose secondo ordine prestabilito.

          • filmauri

            Ma io non parlo della Juve. Ripeto, secondo me in questo momento avrebbero evitato volentieri tutte queste polemiche. Io parlo del quarto uomo, eventualmente. Perché l’arbitro la seconda ammonizione non l’aveva neanche data.

          • Wpocho

            FM,
            alla Juve delle polemiche se ne fregano, gli scivolano addosso, sono impermeabili.
            A loro sta bene così, fidati, è il LORO sistema, saranno orgogliosi di verificare praticamente quasi tutte le partite che funziona benissimo.

          • filmauri

            E invece io non credo, soprattutto a campionato stradominato e praticamente vinto.

          • A loro va bene così fidati, avrebbero perso imbattibilità interna

          • Wpocho

            Stradominato con gli aiutini.

          • Prudenzio©-Capo dei DISTURBATI

            Tradotto: ladri #gufiacardiff

          • forzanapoli978 compraci cavani

            Loro ci campano sulle polemiche. Anzi sono pure contenti così possono uscirsene “rosikate xke vnciamo 1!1!1!1!”

  • robertoLEONEda tastiera

    Non ho visto la partita Iuve Torino. da quello che leggo sembra che il Torino stia in forma. male, molto male..ci dobbiamo giocare noi e loro sono col sangue agli occhi per il il 5-3

    • Wpocho

      Bene, bene…

      • robertoLEONEda tastiera

        Bene, bene….

    • ENZOLONE MAREK DRIES

      Ribe tutt appost
      Ieri eri assente e mi sono preoccupato
      Buona domenica

  • Il Toro sarà un osso duro ma il nostro secondo posto passa oggi da Milano, speriamo che i rossoneri facciano il loro mestiere …..

  • filmauri

    Il Torino ha disputato una bella gara, ma dopo venti minuti poteva stare sotto già di tre gol. Stranamente ieri la Juve non era molto cinica. La nostra difesa comunque dovrà fare molta attenzione, perché anche Iturbe è in grande spolvero e in ripartenza potrebbe risultare pericoloso. A centrocampo Baselli gioca benissimo, ma onestamente non credo che il nostro centrocampo debba preoccuparsi più di tanto. Ljaic come pjanic. Al di là dei calci da fermo non ha combinato granché. Con questo nn voglio dire che non sia il caso di temerlo, ma che quest’anno abbiamo superato scogli più ostici.

    • Sicuro a Torino come sempre quest’anno (a parte andata di coppa Italia a Torino) dipenderà solo da noi

  • forzanapoli978 compraci cavani

    Ma di che parliamo, di che parliamo. Mai a sfavore ste cose mai…… Godrei se perdono la finale di Champions con un gol in fuorigioco di mano e con fallo sul portiere

    • Prudenzio©-Capo dei DISTURBATI

      Io di più se il suino sbaglia il rigore del pari al 92′

      • forzanapoli978 compraci cavani

        Facciamo così rigore sbagliato da lui (tra l’altro ho visto uno striscione spettacolare di quelli del toro con la sua faccia su un corpo di un maiale) ribaltamento di fronte e gol di Ronaldo in fuorigioco di 3 metri di mano e dopo che sgambetta Buffon

  • robertoLEONEda tastiera

    Satsera il milan si scanserà…vedrete

    • SteveAustin

      Temo anche io.
      Per una squadra in perenne ricostruzione il sesto posto e i preliminari di EL sono un fastidio.
      Voglio sperare che mantengano l’orgoglio di voler arrivare davanti all’Inter,che come ben sai,tiene e Jucatur.
      Improprio parlare infatti di tracollo delle milanesi,l’Inter è stato il vero fallimento

    • ENZOLONE MAREK DRIES

      Anche io penso la stessa cosa

  • angeloazzurro

    certa che è avvilente. dopo che hai visto il derby di ieri sera abbiamo un ulteriore conferma ca parlamm a vacant, inutilmente, per lo piu c’è un arroganza (cosa molto di moda di questi tempi) che fa cadere le braccia, mò dopo le polemiche di coppa che mann a fà valeri a torino,azz poi noi diciamo che adl dice io sono io e voi non siete un ca.. ,ma questi song na cosa esagerata

  • angeloazzurro

    Ieri la Juve parev o Napul per le occasioni sprecate, forse è la qualità dei giocatori messi in campo che fà in modo che si sprechino tante occasioni?