Condivisioni 5

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport la situazione rinnovo legata al portiere spagnolo risolta di complessa soluzione, infatti,  “al momento, sono limitate al minimo le possibilità che a Reina venga proposto il rinnovo, perché ci sono più fattori ad allontanare l’ipotesi di una ulteriore permanenza oltre il termine previsto dal contratto”.

Molti nomi sulla lista di Giuntoli per il futuro, nello specifico si guarda con interesse al giovane Meret in forza alla Spal ma di proprietà dell’Udinese e, soprattutto, al polacco Szczesny che sembra sempre più lontano dalla Roma.

Fabio Palmiero

  • Andrea88

    Credo di essere tremendamente serio… il triplete juventino potrebbe essere la nostra ultima chance di vincere uno scudetto proprio il prossimo anno. Con la vittoria della Champions i vari Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini e lo stesso pig con il numero 9 avrebbero raggiunto finalmente ciò che inseguono da anni e visto che quest’anno batteranno anche il record dei 6 scudetti consecutivi è probabile con il raggiungimento di tutti gli obiettivi finalmente il prossimo anno (ricordiamo che i loro pilastri vanno ben oltre i 30) possano concedere qualcosa. Dico il prossimo anno perchè potrebbe essere l’ultimo in cui potremmo avere anche un vantaggio sulle milanesi.

    • filmauri

      Se non avessimo avuto gli inciampi di fine stagione, favoriti da un ricorso eccessivo ai titolari e dall’infortunio di Milik, probabilmente saremmo stati molto più competitivi già a partire da quest’anno e avremmo potuto dare molto più fastidio alla Juve, che comunque resta la squadra più forte. La prossima stagione Sarri avrà più dimestichezza col turnover, potrà gestire con oculatezza la rosa più ampia sin dall’inizio e dunque non correrà il rischio di essere spiazzato da infortuni come quello di Milik. Poi certo, speriamo anche in qualche innesto di qualità, soprattutto tra gli esterni bassi.

      • Andrea88

        Come hai scritto tu sopra cerco di ragionare anche col cervello e non solo con la sciarpa. Ovviamente non mi farà piacere anzi, mi disturberà e non poco, ma da tifoso del Napoli forse sarebbe il caso che ci augurassimo che finalmente vincano la Champions, così forse il prossimo anno con la pancia veramente piena e con i super pilastri sul fine carriera, potrebbero pensare anche di non volere a tutti i costi rivincere uno scudetto. E poi diciamocela tutta, a questo punto sono i più forti e se la meritano pure di vincerla. Tutto il mio ragionamento ha un senso se chiaramente il mercato ci dirà se vorremmo lottare seriamente per vincere oppure no.

        • filmauri

          Infatti non parlavo di te, facevo un discorso in generale che non riguardava solo azzurrissimo. Non so se il triplete possa appagarli. Probabilmente gli offrirebbe le risorse per accelerare un ricambio generazionale con i migliori giovani in circolazione e magari diventare ancora più competitivi. Vedo quello che succede all’estero. Non mi sembra che squadre che dominano i rispettivi campionati siano appagati dalle continue vittorie interne e esterne.
          Io spero che quantomeno la Champions possa sfuggirgli. Spero che una delle squadre di Madrid possano scongiurare la terribile eventualità. Perché dubito che la Lazio possa impedirgli di vincere la Tim Cup.

    • Prudenzio©-Capo dei DISTURBATI

      Abbiamo la stessa chance anche se la perdono, la finale.

  • filmauri

    Buongiorno.
    Vedo che Roberto insiste coi suoi euforici cavalli di battaglia.
    Higuain è andato in una squadra più forte. Che ha un fatturato e un monte ingaggi tre volte il nostro. Strutture e reti intessute in 100 anni di storia e un potere politico infinitamente superiore. Quindi non capisco il tuo fanciullesco stupore.
    Il Napoli non se lo accatta nessuno. Nessuno.
    Ora mi devo pure leggere che lo hanno fatto prendere a Dela per impedirgli di spiccare il balzo verso la grandezza.
    E certo, immagino il consesso dei grandi d’Europa a convegno che tremebondi si riuniscono a convegno e studiano contromisure. “Il Napoli è fallito! Dobbiamo assolutamente impedire che lo prenda qualcuno di serio, altrimenti è la fine! Ha 120 milioni di tifosi sparsi nel mondo, ha una bacheca ricca e un appeal irresistibile! Basta un arabo e per noi è finita. Facciamolo prendere al nostro uomo”.
    Ah, è triste vedere quanto possa fare male l’eccesso di complottismo. Occlude le arterie e impedisce l’afflusso del sangue al cervello. Altro che colesterolo cattivo.

  • filmauri

    Quanto alla solita menata di attaccarsi disperatamente a una ininfluente amichevole agostana – quella contro il Monaco – per rinfacciare non si sa bene che cosa a non si sa bene chi, è da ricovero immediato. Le amichevoli agostane sono amichevoli agostane. Dirò di più. Per la stessa ragione sono difficilmente catalogabili anche le prime giornate di campionato e i preliminari di Champions, che non a caso fanno spesso e volentieri vittime illustri. Ma su questo stranamente il nostro amico sorvola. Non ricordo che nessuno avesse attribuito particolare significato a quell’amichevole del c*zzo. Se c’è stato qualcuno che lo ha fatto, era da ricovero coatto anche lui.
    Ma del resto qualcuno continuava a dire che la Juve fuori dell’Italia non conta un c*zzo e che senza arbitraggi favorevoli sarebbe stata ridicolizzata dalle grandi d’Europa. Ora, capisco il tifo, ma una persona sana di mente non poteva non rilevare che la Juve è una squadra dotata di un’ottima rosa e di un’ottima difesa. Adesso ovviamente quelli come Roberto dicono che siamo stati noi, “regalandogli” il Pipita, a permetterle di diventare competitiva. Si dimentica, lui come altri, che la Juve è già arrivata in finale perdendo dignitosamente contro lo stesso Barcellona, e che lo scorso anno era praticamente qualificata, e ha perso i quarti per un gol in extremis. Tra l’altro contro una signora squadra. La Juve ha tutte le possibilità di vincere perché ha una signora rosa, un ottimo fantasista e soprattutto una difesa granitica, cosa che le sue rivali non possono vantare. Sarebbe ora che certi tifosi, abbagliati dall’azzurro, ragionassero col cervello invece che con la sciarpa.

  • forzanapoli978 compraci cavani

    La squadra peggiore per una squadra che gioca chiusa come la Juve, potrebbe essere proprio l’Atletico

  • forzanapoli978 compraci cavani
  • soleblu

    Se fanno il triplete avranno soldi a sufficienza per rinforzare ulteriormente la squadra e ringiovanirla prendendo altri campioni….e tenere Dybala….
    Comunque sono rimasto sinceramente deluso dal Barcellona che in ben due partite non e’ stato capace di segnare una sola rete alla Juve…..
    Il campionato del Napoli ne esce rivalutato….
    Io sinceramente mi auguro che in Europa non vincono proprio nulla ma a questo punto la vedo difficile….

    • angeloazzurro

      quest’anno il napoli ha sempre segnato contro la juve ed è stato molto piu pericoloso del barca

      • soleblu

        Con una difesa come quella della Juve e tenendo in rosa Higuain probabilmente saremmo in semifinale noi….

        • angeloazzurro

          e va buò e cagnat meza squadra

          • soleblu

            KK nonostante le varie ca**ate lo reputo uno dei migliori difensori in Italia
            Ma loro giocano insieme da una vita….

          • forzanapoli978 compraci cavani

            Vero, e inoltre è migliorato tantissimo dall’anno di Benitez

        • forzanapoli978 compraci cavani

          Ma anche senza Higuain bastava solo la difesa

        • filmauri

          In pratica stai dicendo che se il Napoli fosse la Juve sarebbe in semifinale. Ti rendi conto che è un ragionamento privo di senso?

  • forzanapoli978 compraci cavani

    Comunque per Donnarumma dovremmo provare a fare pazzie

    • soleblu

      Ecco se vincono la Champions vedrete che riusciranno probabilmente anche a comprare Donnarumma…

      • forzanapoli978 compraci cavani

        Sarebbe un po’ ipocrita ad andare alla Juve dopo quello che ha detto. Ma naturalmente non mi stupirebbe

    • Prudenzio©-Capo dei DISTURBATI

      Concordo. ADL non e’ uomo da pazzie, ma qui dovrebbe farne una.

  • forzanapoli978 compraci cavani

    E comunque potevamo fare lo stesso cammino del Monaco. Purtroppo siamo arrivati primi nel girone nell’anno sbagliato

  • angeloazzurro

    Il primo che paragona Messi a Maradona gli mando i carabinieri

    • forzanapoli978 compraci cavani

      Purtroppo per alcuni è più forte il primo….

      • angeloazzurro

        sono quelli che si occupano solitamente di sottoamuro a livello internazionale ma sempre sottoamuro rimane

  • angeloazzurro

    comunque luis enrique come allenatore era na meza botta in italia e tale e rimasto

    • soleblu

      Concordo alla grande…..
      Poi dicono che l’allenatore conta poco…..esperimento fallito….
      Ma come hanno fatto a mettere Luis Enrique ad allenare una super squadra come il Barcellona???….Boh…..

  • soleblu

    Leggo su ”Tuttonapoli.net ” che Lotito chiede troppo per Keita’ ,con relativa frenata del Napoli……
    Eppure un giocatore con la velocita’ e lo scatto del laziale ci farebbe comodo….

    • filmauri

      Sì, ma dipende sempre dal prezzo. Parliamo comunque di un panchinaro della Lazio.

      • soleblu

        Spero solo che non finisca alla Juve …..

        • filmauri

          A occhio e croce con quello che incasseranno potranno aspirare a qualcosa di meglio.
          Sia chiaro, a me Keita piace. Ma ci sarà un motivo se Inzaghi lo usa col contagocce.

          • soleblu

            Se e’ per questo noi in panchina abbiamo giocatori che sono costati tantissimo …ma non faccio nomi .Uno proviene da Torino….
            Scherzo ovviamente…..Su Keita’ puo’ darsi che hai ragione tu …vediamo…..

          • filmauri

            Appunto. Maksimovic non è ancora reputato pronto per essere titolare. Evidentemente vale anche per Keita. Poi per carità, 20-25 milioni li spenderei pure, perché secondo me potenzialmente li vale e a Napoli farebbe faville. Ma ho la sensazione che la richiesta di Lotito sia superiore.