Condivisioni 6

Dopo la qualificazione agli ottavi di Champions conquistata sul campo dell’Olympiacos e alla vigilia della supersfida di campionato contro l’Inter, Gonzalo Higuain si confessa in una lunga intervista a “So Foot” in cui racconta in particolare del suo clamoroso addio al Napoli, del suo rapporto con Sarri e in generale delle tappe della sua carriera.

Si parte dall’estate del 2016 e il Pipita si dice molto soddisfatto della scelta di trasferirsi a Torino: “Non è stata una decisione facile, ma ne sono fiero e felice visto che poi ho disputato una finale di Champions. Le contestazioni? Un fischio lo senti anche tra dieci che applaudono. Meglio essere preparati mentalmente, altrimenti puoi cadere da molto in alto”. A Napoli Higuain aveva instaurato un rapporto molto stretto con il tecnico Sarri: “Disse che ero pigro perché voleva segnassi come Messi e Ronaldo. Aveva un po’ ragione.

Dopo infatti ho fatto 36 gol”. A proposito di Ronaldo, che oggi riceverà il quinto Pallone d’oro della carriera (cerimonia su Premium Sport a partire dalle 19.30), Higuain si sbilancia e tra il portoghese e il Ronaldo brasiliano non ha dubbi: “Non è una questione di paese, né una questione di generazione: è impossibile dire che il Fenomeno non è stato il più forte del mondo. Ho sempre avuto un debole per lui. Cristiano? Ha detto una grande verità: nel calcio i nemici ti rendono migliore, non perché ti mostrano che sbagli, ma perché le loro critiche sono destinate ai più forti”.

In passato il Pipita ha dimostrato di subire molto le critiche (come confermato anche da Messi), ma tantissimi sono stati anche gli attestati di stima e uno in particolare gli è rimasto dentro: “Dopo una vittoria a Udine in cui rimasi a secco, Buffon mi diede i brividi: disse che incarnavo lo spirito Juve e che avrebbe chiesto ad Allegri di mostrare la mia partita per una settimana alla squadra. I complimenti di uno come lui mi rendono doppiamente felice. Critiche ed elogi li ascolto se provengono da chi conosce il calcio. I miei nuovi compagni? Se non gioco bene, capita che me lo facciano notare, ma per farmi sentire importante. Le loro critiche mi hanno migliorato. Ho voluto provare che su di me non si sbagliavano”. Premium Sport

  • Andrea88

    BASTA CON HIGUAIN… BASTAAA!

    • forzanapoli978 compraci cavani

      Niente non lo capiscono

  • PinuccioAzzurro (anti Pappy)

    Quello che scrissi pochi mesi fa al termine del ridicol¤ mercato del Pappy romano.

    Pinuccio (anti-Pappy):
    Nel corso del campionato quando il Napoli pagherà il solito dazio inerente al mercatino, i papponcini troveranno in Sarri il capro espiatorio.
    SEGNATV STU POST.

    Detto fatto.
    Band e muuuuusic!!!

    P.s. E’ vero basta con sta storia di Higuain anche perché ormai è assodato il vero colpevole chi è.
    Infatti e’ andato via solo per colpa del Pappa Romano e quel suo ridic¤Lo programmino finalizzato solo ad ottenere PIAZZAMENTI e PLUSVALENZE.
    Con lui nu vincimm mai nient mettitavell cap!!

  • venerdì ci hanno detto che non era un dramma perdere con la Rube dopo 9 mesi d’imbattibilità
    oggi ci dicono che non è un dramma uscire contro City e Shakthar
    domani ci diranno che non èun dramma uscire dalla EL perché è una competizione complicata
    dopodomani ci diranno che non è un dramma non vincere lo scudetto visto che in 90 anni non abbiamo vinto un c…o

    il dramma si scatenerà se non becchiamo il quarto posto e sappiamo chi piangerà più di tutti

  • su kiss kiss è solo un processo a Sarri ……. VERGOGNA!!!

  • PinuccioAzzurro (anti Pappy)

    Alcune PERLE dell’estate scorsa dette dalla stampa locale e dai tifosi di fede PAPPY:

    Mercato Napoli 7.
    Cioè quello di Ounas,Mario Puffo, Sgarbi e Scarf. 😂😂

    Il vero mercato il Napoli l’ha fatto l’anno scorso. Con quello stiamo bene 3 anni.
    Mi sto ancora scompisciando 😂😁😁

    Siamo fortissimi non ci manca niente.

    Squadra difficile da migliorare.

    BAND E MUUUUUSIC! !!😂😂

  • PinuccioAzzurro (anti Pappy)

    Alla fine….

    È COLPA DI SARRI😂😂😂😂😂😂

  • PinuccioAzzurro (anti Pappy)

    Andate a lavorare il calcio non fa per voi. 😎

  • Andrea88

    Tutto ampiamente previsto come dice Pinuccio. Alla prime difficoltà ecco il colpevole Sarri, storia già ampiamente conosciuta.

    I tifosi del Napoli (e soprattutto i giornalisti) stanno diventando pericolosamente prevedibili.

  • forzanapoli978 compraci cavani

    Sarri ha voluto la conferma di Giaccherini… Ci credo l’alternativa era zincenko

  • Carlo

    Il Napoli dice addio alla Champions League nella maniera meno morbida. Con una sconfitta, brutta, con il Feyenoord, lasciando spazio a una squadra – lo Shakhtar Donetsk – almeno sulla carta molto inferiore rispetto agli azzurri. Sarà un bene o un male? Lo si saprà solo a maggio, quando Sarri potrà festeggiare, o meno, un eventuale Scudetto. Oppure una Europa League. Altrimenti la scelta è stata parecchio miope, anche in virtù di una scelta societaria ben precisa. Dai tempi del possibile approdo di Mascherano, giugno 2014, il Napoli insegue quel salto si qualità che non riesce a fare. Higuain sembrava potesse assumere lo status di stella planetaria con la maglia partenopea, salvo poi essere ceduto causa clausola rescissoria.

    Dove sono finiti quei 90 milioni di euro? Nella stessa estate è arrivato Tonelli, il calciatore con la media gol più alta del Napoli di De Laurentiis con 0,66 a partita in campionato (3 gare e 2 gol), ma mai utilizzato fino in fondo. Per Milik, costato 32 milioni di euro, c’è la variabile sfortuna pazzesca, altrimenti probabilmente sarebbe stato uno dei migliori acquisti. Zielinski è probabilmente l’unico vero titolare arrivato. Diawara e Rog crescono, ma non sono al livello dei migliori, Giaccherini entra in campo solo in caso di epidemia, Maksimovic è sempre più un oggetto misterioso.

    E quest’anno? Patto per lo Scudetto, rimangono tutti, arrivano solo Ounas – che è un buon prospetto, ma non un titolare – e Mario Rui, dalla Roma, reduce da un’annata non propriamente fra le migliori. Ovviamente si fa male Ghoulam e Sarri scongela Maggio, dirottando Hysaj dall’altra parte. Insomma, con i 90 milioni di Higuain solo Zielinski è davvero un titolare indiscusso. Chi spende di più, alle volte, può spendere di meno. A parte un po’ di sfortuna, meglio prendere quattro giocatori di livello che una decina quasi tutti da formare a quei livelli.

  • PinuccioAzzurro (anti Pappy)

    Ma perché a qualcuno occorreva la zingara per capire che con Mario Puffo ecc.ecc. alla fine ci ritrovavamo con LA STESSA FORMAZIONE DELL’ ANNO SCORSO CON GLI STESSI PREGI E DIFETTI?

    Infatti Sarri fu chiaro quando disse che in base al nostro mercato e quello delle altre , lo scudetto è una azzata.
    Molto probabilmente avremo la stessa squadra dell’anno scorso.

    Detto fatto. Infatti il motore inizia già a battere in testa. SOLITO.

  • PinuccioAzzurro (anti Pappy)

    Mo’ invece i papponcini se ne escono con…. E’ COLPA DI SARRI.
    Quella macchina qua devi metterla la…
    deve giocare con la bi-zona mod.5-5-5 alla ORONZO CANA’.

    Ridic¤li😆😆

  • robertoLEONEda tastiera

    E come dice Antonio Marano: Arrendetevi o Napule è fort!!!!!

    • PinuccioAzzurro (anti Pappy)

      Ahahahahh!!!😂😂

      Toh fatti un’altra risata.

      Antonio Marano qualche mese fa:

      “Noto poco entusiasmo per Mario Rui.
      Guagliù, se il portoghese sta bene, è uno che attacca la profondità del campo benissimo. E’ molto dotato tecnicamente e sarà un’ala in più nello scacchiere azzurro”.

      Ahahahahahahah!! 😂😂😂

      Ma volendo di PERLE da lui scritte ce ne sono di più!😂😂😂

  • Irrati di nuovo al VAR con la Juve …….uhmmmmmm

  • pistocchi ha fatto un grande intervento a Kiss Kiss, finalmente!!

  • Lo Monaco “tra Sarri e la dirigenza manca comunicazione”
    per forza, Giuntoli è muto!!

    • Fra’ Papp0ne© – aka Prudenzio

      Avatar alla moda.

  • Nuovo post

  • Nuovo articolo

  • NUOVO POST

  • NUOVO ARTICOLO