Due indizi fanno una prova, tre fanno un problema.

Questo Napoli verte in serie difficoltà fisiche e mentali. Sulla prima rete, Aboubakar esulta facendosi scivolare di dosso non si sa cosa, probabilmente la sfiga. Considerando la ciorta avuta ieri, tra Jorginho e Reina, l’attaccante della squadra turca si è proposto, gratis, al Napoli per i prossimi tre anni. Così, giusto il minimo sindacale per sdebitarsi.

Mertens, resosi conto del periodo difficile, ha capito che giocare da solo contro gli avversari avrebbe sortito effetti migliori. Sulla carta sarebbe anche stato vero (un gol e due rigori procurati), sul dischetto… purtroppo no.

Insigne decide che il suo periodo di inettitudine debba essere incrementato con un ulteriore picco di non si sa cosa, e fa rimbalzare il pallone tra le mani del portiere avversario. Per fortuna (e sembra uno dei paradossi più grandi in questo momento storico) il secondo rigore lo tira Gabbiadini, illudendo tutti che qualcosa si possa ancora salvare.

Alla fine non si è salvato niente a parte Mertens e l’esordio di Diawara.

Nessuno avrebbe mai pensato che questo Napoli potesse perderne tre consecutive, nessuno avrebbe pronosticato un crollo così improvviso. I motivi, forse, sono da ricercarsi più nella testa che nelle gambe (a parte quelle di Jorginho che sono più pesanti di un pranzo domenicale completo).

Ogni occasione è buona per ripartite. Crotone è già un’occasione.

Roberta Turco

“LE SCARPE LE VOGLIO LARGHE DI DENTRO E STRETTE DI FUORI. SAPETE, HO I PIEDI CHE HANNO FATTO UNA CATTIVA RIUSCITA”. Totò- Un turco napoletano.

  • Prudenzio –> #iostoconADL

    E che costino poco.

  • Grande Roberta, grande Totò

  • Wpocho

    Primavera, Edo De Laurentiis mental coach: il discorsetto negli spogliatoi trasmette fiducia ai ragazzi

    Poveri loro.

    • forzanapoli978 compraci cavani

      Azz edo alla al Pacino 🙂

  • Goldstein

    Giudain: “Quando si sta fuori dalla Juve sai che è un rivale con potere, che vince sempre. Ora che sono qua posso confermarlo, dalla società ai compagni.”
    Scusa, potresti spiegarci cosa intendi?

    • forzanapoli978 compraci cavani

      Che è una peripatetica, calcisticamente parlando

  • forzanapoli978 compraci cavani

    Higuain ha dimenticato il San Paolo: “Incredibile quando lo Stadium mi acclama, ringrazio i tifosi per l’affetto”. Come ti sei ridotto male spider pork

    • ControIlRomano

      sta alla juve e’ normale…che deve parlare del san paolo e dei tifosi del napoli?
      Eppure e’ stato cosi chiaro ….le motivazioni del suo addio sono state CHIARISSIME.

      • forzanapoli978 compraci cavani

        Fa sorridere, il fatto che parla di clima e ambiente… Quando praticamente gioca in una squadra com una delle tifoserie più fredde e meno rumorose dell’intera seria a. Si, si motivazioni. Ma sempre maialino resta. Non è che ha bisogno dell’avvocato, come uomo e’ una nullità. Prendesse lezioni da Cavani e lavezzi sto puorc

        • ControIlRomano

          Ma chi Cavani e LAvezzi quelli che per mesi furono insultati da parte dei “tifosi” ???
          Ma proiprio quei due che furono vittima del solito teatrino allestito dal LERCIO ROMANO per aizzare la piazza contro???

          Si si le MOTIVAZIONI…ma a quanto pare quelle non le consideri proprio…eppure dovrebbero tornare d’attualita’ proprio adesso…allora due sono le cose…o non si capisce proprio perche’ non si e’ in grado di INTENDERE….oppure si e’ in MALAFEDE e si cercano diversivi pur di SALVARE l’amato PADRONE!!!

          • forzanapoli978 compraci cavani

            Quelli che pur potendo andare all’Inter o alla rube non l’hanno mai fatto. A me di de laurentiis non frega nulla, ma sto maiale è quanto di più spregevole esista nel calcio. Uno che va addirittura nel posto che a dire suo, si giocava contro tutti. Quindi higuain rimarrà sempre un maiale, e zero rispetto ai due sopracitati

          • ControIlRomano

            MA come a te del LERCIO romano non interessa nulla..quando e’ il presidente del napoli…ed e’ proprio colpa sua se sono andati via i migliori…da lavezzi ad Higuian…poi non importa dove siano andati..sono importanti le motivazioni….non perderci piu’ troppo tempo Higuain ormai e’ andato…ti resta il presidente pero’….ma come e’ possibile che a te non FREGA NULLA????

          • forzanapoli978 compraci cavani

            Frega niente nel senso che non lo adoro. Mai adorato e di certo non sono un “pappon ranger”, e spiace ma il posto conta, si è comportato da vero ixfame. Più che nei confronti del Napoli, nei confronti dei tifosi del Napoli, che lo acclamavano pure quando faceva caxxate. Quindi è una persona indegna. Io le mie critiche al mercato le feci al momento, ritenni questo mercato non completo.

          • ControIlRomano

            si ma Higuain e’ andato….fattene una ragione…come sono anche andati Cavani e Lavezzi…TUTTI VENDUTI…a te adesso resta proprio lui…quello che li ha venduti e ha ingannato i tifosi….concentra le tue critiche e i tuoi insulti per altro obiettivo…HIGUAIN E’ ANDATO con tanto di VALIDE MOTIVAZIONI.

          • forzanapoli978 compraci cavani

            Si si andato, e si è comportato da mediocre. Quindi non rivalutero’ mai la sua figura. Chiuso discorso

          • ControIlRomano

            non mi sembra che per te e’ discorso chiuso…tu lo tiri sempre in mezzo.,….ma chi se ne frega di quello che dice higuain adesso che indossa la magli bianconera….concentrti piuttosto sul VERO COLPEVOLE.

          • forzanapoli978 compraci cavani

            Mi danno fastidio certe dichiarazioni. Ma hai ragione devo imparare a ignorare quel grandissimo schifo

          • ControIlRomano

            quando capitera’ qualche altro forte come Higuain Lavezzi o Cavani e poi il lercio lo VENDERA’…allora potrai sfogare le frustrazioni sul nuovo obiettivo da prendere di mira …tanto il padrone allestira’ un nuovo teatrino per aizzare contro i suoi CANI.

          • forzanapoli978 compraci cavani

            Cavani e lavezzi li ho salutati col cuore in mano. Lui no, lui è un schifo.

          • ControIlRomano

            mmmmmm….bisognerebbe tornare indietro nel tempo per verificare….e comunque non cambia niente….il lercio anche loro saluto’ con i soldi in tasca.

          • forzanapoli978 compraci cavani

            Puoi verificare, sempre parole al miele per quei due. Ricordo diversi post di rabbia durante Napoli psg

          • ControIlRomano

            non lo so…ma ricordo che tanti POLLI ci sono cascati…anche Lavezzi e Cavani furono insultati per mesi…quindi non mi sembra che gli insulti ad Higuian si possano giustificare con l’odio verso la juve

            Quindi il problema e’ che qualcuno e’ in MALAFEDE e qualcun altro non ci arriva proprio.

  • ControIlRomano

    Buonasera

    Visto che qui pur senza conoscerli si esaltano tanto i ragazzini acquistati dal lercio…il tutto in funzione del padrone per esaltare il suo mercato e giustificare i 130 milioni tanto sbandierati..allora vorrei segnalare Gerson della Roma arrivato senza poi cosi tanto clamore….ragazzo molto interessante con ottima tecnica.

  • robertoLEONEda tastiera

    XImprudenzio
    se il tuuo hastag #tuttiadarsenal , voleva segnalare che io non sappia dove gioca l’arsenal, voglio solo dirti che sono andato di persona dove giocava l’arsenal (highbury) che sta ad arsenal e non all’emirat stadium che mi fa schifo

    Ho detto che non devi essere im..Prudente

    • ControIlRomano

      ahahhaa..lui conosce solo il SETTORE Z…ovviamente

    • Prudenzio –> #iostoconADL

      allora #tuttiadatalanta
      PS al max so essere impudente 🙂

      • ControIlRomano

        la prossima ci vieni ad Atalanata nel settore ospiti…oppure a DINAMO…che dici?

        dai grande tifoso…

  • robertoLEONEda tastiera

    Ma sto fatto che il napoli sia fisicamente stanco mi fa sorridere.
    Ma il nostro Filmauri che sosteneva che le squadre di sarri partono lente?

    • ControIlRomano

      e che devono dire secondo te…in un modo o nell’altro si deve dare qualche giustificazionie….il modulo…il turnover …i cambi sbagliati…l’allnatore….i carichi d’allenamento…la stanchezza….

  • forzanapoli978 compraci cavani
  • robertoLEONEda tastiera

    Non capisco di calcio, so solo che un giocatore può piacermi o no. Come si dice una cosa o è bianca o è nera, una cosa di mezzo bianconera è solo uno schifo

    • forzanapoli978 compraci cavani

      Poesia

  • robertoLEONEda tastiera

    Non capisco di calcio, so solo che un giocatore può piacermi o no. Come si dice una cosa o è bianca o è nera, una cosa di mezzo bianconera è solo uno schifo

  • ENZOLONE MAREK

    Così senza clamore GERSON della roma è stato pagato niente niente 19 MILIONI DI EURO PER GIOCARE IN 1 ANNO E MEZZO scampoli di partite
    Come direbbe qualcuno da UFFICIO INDAGINI e giustamente

    • ControIlRomano

      sara’ stato pagato anche 19 milioni ma non e’ stato certamente l’acquisto utilizzato per magnificare la societa’..anzi…sono stati altri acquisti….pensa un po’ era un acquisto di contorno….come giusto che sia…..stessa cosa vale per PAREDES.

      • ENZOLONE MAREK

        Ma io personalmente nn magnifico nulla era solo per la precisione
        Come giustamente richiesto da qualcuno. ……..io indagherei su tali acquisti
        GERSON 19 MILIONI
        JOAO MARIO 45
        GABIGOL 30 MILIONI E NN GIOCA MAI
        KONDOGBIA 35 milioni

        Cmq era solo per la precisione
        Buona serata azzurrissimi
        Adda passa a nuttat

        • ControIlRomano

          Io invece che ci tengo alle sorti del Napoli…indeagherei su tutte le operazioni poco chiare fatte dal tuo amato presidente…che invece di spenderli per l’acquisto di veri giocatori…pensa ad arricchirsi….altro che 130 milioni spesi….se ne ha spesi la meta’ e’ pure tanto…eppure con 130 milioni VERI…poteva davvero fare un grande mercato..invece come sempre il solito MERCATINO.

          • ENZOLONE MAREK

            Senti nn ho voglia di ricominciare cn te
            Il tuo amato presidente………
            Io nn amo nessun presidente
            Ma se vieni a propinare paragoni alla GERSON informati prima quanto è stato pagato
            Acquisti di contorno a 19 milioni
            Ancora peggio subito indagare
            La nostra nn è una società d’élite ma nn mi sembrano che gli altri siano migliori
            Percio i loschi affari ne fanno tutti
            Poi era solo un mio pensiero
            Ma poi il mio pensiero sul presidente è chiaro e nn è sicuramente di elogi
            Buona serata azzurrissimi

          • ControIlRomano

            Infatti mi riferivo alle qualita’ del ragazzo…e non mi sembra che a roma esaltano i vari giovani presi in questi anni…che poi qualitativamente sono SUPERIORI ai ragazzini presi dal LERCIO ROMANO ….arrivati a napoli a come se fossero dei futuri top player….a suon di milioni sbandierati a destra e a manca.
            Ripeto a me interessano gli affari loschi di chi amministra la mia squadra…e questo negli anni ne ha fatti tanti….come gia’ detto 130 milioni “spesi” poteva fare ben altro mercato invece del solito MERCATINO delle pulici spacciato per MAGNIFICO.

          • ENZOLONE MAREK

            Sul fatto che si poteva fare di meglio sicuramente
            Ma nn dovevamo avere questo come presidente
            È risaputa la sua politica
            Su GERSON quando lo faranno giocare partite serie forse riusciremo a giudicarlo
            Ma nn l’Europa di serie b

            Nn amo usare i tuoi termini
            Ma la mia considerazione sul presidente nn è alta

            Buonanotte a tutti

            E FORZA NAPOLI SENZA SE E SENZA MA

          • ControIlRomano

            Si poteva e si DOVEVA fare ben altro…ma questo non solo quest’anno ma gia’ da diversi anni assistiamo alle solite strane operazioni…milioni e milioni che vengono fatti uscire dalle casse societarie senza prendere NESSUNO ….di veramente VALIDO…..questo dovrebbe farti RIFLETTERE….e se ci tieni alla tua squadra veramente…dovresti INCAZZARTI… altro che abbassare la testa rassegnate e tifare ancora per i suoi INTERESSI.

          • ControIlRomano

            AZZ l’europa di serie B..eppure c’era chi si e’ esaltato per ben due anni di fila….e credo che quasi quasi tra un po’…sara’ di nuovo cosi.

  • nuovo post

  • CAMBIAMO POST

  • nuovo p o s t