Condivisioni 16

La Primavera del Napoli vince al debutto nella Youth League 2017/18. Gli azzurrini battono lo Shaktar Donetsk per 2-1 nella prima giornata al Metalist Traininig Ground in Ucraina.

Un successo di lotta e di governo, di tecnica ma soprattutto di tanto cuore. I ragazzi di Saurini tengono testa allo Shakhtar giocandosela palla su palla per oltre un’ora di gioco.

Il Napoli passa in chiusura di primo tempo. Destro potente e preciso di Gaetano che da oltre 20 metri infila un gran gol: 1-0. Partita vibrante e ricca di emozioni. Lo Shakhtar dopo tanta pressione pareggia al 70′ con un diagonale in area di Kulakov.

Sembra cambiare l’inerzia psicologica della gara, ma gli azzurrini sono più forti di ogni condizionamento e dopo appena 2 minuti tornano avanti con un gol di astuzia e bravura di Zerbin che anticipa il portiere in uscita: 2-1!

Poi il finale rovente con il Napoli che chiude in 9 per la doppia espulsione di Palmieri ed Esposito. Ma il blocco azzurro tiene botta fino in fondo ed il successo è giusto quanto meritato.

Napoli: Schaeper; Schiavi, Esposito, Senese, Scarf, Abdallah, Otranto, Micillo, Mezzoni (60′ Palmieri), Gaetano (88′ Sgarbi), Zerbin (80′ Manzi). All. Saurini

Marcatori: 43′ Gaetano, 70′ Kulakov, 72′ Zerbin

  • Luis05

    Ma l’aereo se lo autofinanziano??

    • Goldstein

      Ovvio. Qualcuno sta tornando in autostop

    • Prudenzio©-Capo dei DISTURBATI

      Non esattamente, lo pagano quelli nelle prime due file #ADL

    • Prudenzio©-Capo dei DISTURBATI

      Mi ci vedete a fare un sopralluogo in silenzio? #ADL

  • Wpocho

    Bravi i uagliuni!!
    Perché non c’era il brasiliano?

  • robertoLEONEda tastiera

    Bene la scugnizzeria ha vinto, però hanno negato un rigore agli avversari e annullato un gol che era regolare per fuorigioco.
    I ragazzi della Shaktar, avevano gli esterni alti che erano vere ali , saltavano l’uomo, crossavano..insomma nata cosa.
    Va bene abbiamo vinto, del resto nel finale in 9 , la vittoria è più giustificata, ma non c’è nulla da esaltarsi.